Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Docente Formatore SICILIA

Disposizioni generali, ruoli prevenzionali, documenti, sanzioni, stress LC ecc...
Rispondi
Avatar utente
Antonio112
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 giu 2021 11:51

Buonasera, è presente nel forum un docente qualificato che eroga corsi di formazione in materia di sicurezza in Sicilia?

Vorrei tenere determinati corsi (ad esempio quello per il preposto o comunque tutti quei corsi che può organizzare il DDL) ma alcuni necessitano una parte obbligatoria erogata in presenza e qui nasce il mio problema.

Per la parte in e-learning non avrei nessun problema perché mi appoggerei ad una piattaforma, figurando come Tutor di contenuto ottenendo un attestato (valido) per quelle ore. Ma per la restante parte (le ore obbligatorie di presenza) come dovrei fare? Posso semplicemente far rilasciare l'attestato da parte del DDL per le ore fatte di presenza?

Mi spiego meglio: (esempio)
Corso preposto organizzato dal DDL
5 ore erogate in e-learning con attestato rilasciato dalla piattaforma (io sarei il Tutor di contenuto)
3 ore obbligatorie di presenza ( Posso erogarle e far rilasciare un attestato dal DDL stesso?)

Quindi si verrebbero a creare due attestati, uno per e-learning e uno per le ore di presenze.
Spero di essere stato chiaro
Avatar utente
ursamaior
Messaggi: 4904
Iscritto il: 16 dic 2004 14:01
Località: L'isola che non c'è

Al netto di eventuali decreti regionali che dispongano diversamente per la Sicilia, vale quanto definito nell'Accordo 21 dicembre 2011: il DdL può essere l'organizzatore del corso e, dunque, rilasciare l'attestato (ovviamente il docente deve comunque essere qualificato ai sensi del DM 6 marzo 2013)
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Rispondi

Torna a “Ambito generale”