Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Estetista nel salone di parrucchiera

Disposizioni generali, ruoli prevenzionali, documenti, sanzioni, stress LC ecc...
Rispondi
Avatar utente
sibert
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 dic 2012 19:02

Buonasera,
ho un quesito che riguarda la coesistenza di una attività di estetista nel salone di una parrucchiera.
Le due attività (una srl e l'altra impresa individuale) hanno un contratto di affitto (la parrucchiera proprietaria del salone verso l'estetista) di alcune stanze ad uso esclusivo per cabina solarium e massaggi, e altre stanze tipo magazzino e spogliatoio ad uso comune.
Vi chiedo un consiglio: entrambe le attività hanno il loro DVR, devo fare un DUVRI che regoli le interferenze che si possono creare?
Finora ho fatto DUVRI solo per attività di manutenzioni o comunque lavorazioni temporanee, qui si tratta di contratto triennale ed attività contemporanea di tutti i giorni.
A qualcuno è capitata una situazione simile?
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Buona serata
Avatar utente
Delale
Messaggi: 173
Iscritto il: 15 lug 2014 17:07
Località: Altamura

L'obbligo di redazione del DUVRI deriva dall'art. 26 che parla di datore di lavoro committente e di contratto di appalto, opera o somministrazione.Non mi sembra che il tuo caso rientri tra questi, ma più che altro si tratta della concessione di spazi
Rispondi

Torna a “Ambito generale”