Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Nomina RSPP

Disposizioni generali, ruoli prevenzionali, documenti, sanzioni, stress LC ecc...
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3164
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Scusa il ritardo. Allora, da quest'anno ho cambiato tutela legale è ho la DAS S.p.A., massimale per sinistro 50.000 € (massimale per avvocati, eh, non RC), 1.300,00 euro/anno (varia col fatturato ovviamente), 5 cause/anno, 2 anni postuma.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
birdofprey
Messaggi: 774
Iscritto il: 27 apr 2011 11:18

weareblind ha scritto: 18 nov 2022 16:38 Scusa il ritardo. Allora, da quest'anno ho cambiato tutela legale è ho la DAS S.p.A., massimale per sinistro 50.000 € (massimale per avvocati, eh, non RC), 1.300,00 euro/anno (varia col fatturato ovviamente), 5 cause/anno, 2 anni postuma.
Tranne che non si parli di fatturati davvero importanti che lascino presumere un elevato giro di clienti e quindi di potenziali cause, mi sembra un pò cara...

Se vi si ha accesso, io consiglierei di muoversi dentro le convenzioni di categoria...
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3164
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Certo che è cara. Analizzata la precedente dentro l'associazione di categoria, non copriva un cavolo. Giustamente la broker, con cui ho speso due giorni di analisi, mi disse: vuoi un pezzo di carta o vuoi blindare l'assicurazione e impedirle di fregarti?
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
DelSe
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 set 2022 15:49

In tutta onestà, invidio molto la vostra esperienza nel settore :smt009
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3164
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Mah, nessuno nasce imparato. Tutti siamo cresciuti e cresciamo, e il forum Sicurezza Online all'epoca per me fu oro.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
birdofprey
Messaggi: 774
Iscritto il: 27 apr 2011 11:18

weareblind ha scritto: 22 nov 2022 07:35Certo che è cara. Analizzata la precedente dentro l'associazione di categoria, non copriva un cavolo. Giustamente la broker, con cui ho speso due giorni di analisi, mi disse: vuoi un pezzo di carta o vuoi blindare l'assicurazione e impedirle di fregarti?
Ok... però pagare 1.300 euro/anno (certi) per coprirsi sino a 50.000 euro (che son veramente tanti) di spese legali (ipotetiche) a me sembra un pò "sbilanciato"... a meno che non si abbia un giro tale per cui la probabilità di incappare in una causa legale inizi a tendere alla "certezza"...
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3164
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Beati voi
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
birdofprey
Messaggi: 774
Iscritto il: 27 apr 2011 11:18

weareblind ha scritto: 22 nov 2022 21:13Beati voi
Dal mio punto di vista (non è detto sia "corretto") ci si dovrebbe assicurare contro eventi e circostanze potenzialmente in grado di "mandarti in rovina". Una causa legale può farti bruciare diverse migliaia di euro ma ragionevolmente non potrà mai "mandarti sotto i ponti"... con un premio annuo così alto di fatto se in 5-10 non ti accade nulla è come se avessi pagato di tasca tua le spese per una causa legale (anche se questa non c'è mai stata)...

Più che una assicurazione è come se stessi accantonando un fondocassa con cui affrontare una ipotetica causa... solo che se l'evento non accade il fondo se lo pappa l'assicurazione...
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3164
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Ripeto, beati voi. Un po' perché copre legali E periti tecnici. Trovatevi in una causa per lesioni gravissime, poi ne parliamo, 50.000 per tre gradi non basteranno. Un po' per forma mentis, io ho assicurazione dedicata per morte, infortunio, malattia e RC larghissima.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
birdofprey
Messaggi: 774
Iscritto il: 27 apr 2011 11:18

weareblind ha scritto: 23 nov 2022 09:35RC larghissima.
Che massimale reputi congruo per una RC di questo tipo ?
Rispondi

Torna a “Ambito generale”