Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Formazione e-learning

Artt. 36, 37, 73, 77, Accordi Stato Regioni, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Angelo
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 giu 2005 12:25
Località: Milano

Un cliente mi chiede di progettare dei corsi di formazione specifica lavoratori rischio basso (4 ore) da rendere poi accessibili ai suoi clienti per il mezzo di una sua piattaforma dedicata appunto alla formazione dei suoi clienti, ma in altri ambiti. Si tratta quindi di formazione e-learning.
L'ASR 2016 fornisce indicazioni specifiche sui requisiti dei soggetti formatori e delle caratteristiche che debba avere la piattaforma.
Sui secondi ci siamo. Come soggetto formatore si può proporre la mia azienda, non accreditata dalla Regione, ma riconosciuta come centro di formazione facendo parte di una Associazione e Federazione riconosciuta a livello Nazionale? Temo di no, ma chiedo conferma.

Grazie
Panda
Messaggi: 88
Iscritto il: 12 set 2009 18:42

Buona sera,
per il dubbio sui requisiti dei formatori potrebbe essere utile consultare l'interpello n. 7 del 2018 nel quale si afferma " Sulla base di quanto stabilito nel citato Accordo del 7 luglio del 2016, la Commissione ritiene che i soggetti formatori siano solo quelli individuati al punto 2 dell’allegato A (individuazione dei soggetti formatori e sistema di accreditamento) e che, pertanto, soltanto i soggetti ivi previsti possano erogare la formazione in modalità e – learning, nel rispetto delle disposizioni contenute
nell’Allegato II
"

Nell'allegato che contiene il testo integrale dell'interpello ho riportato, per comodità, l'elenco dei soggetti individuati per l'erogazione della formazione in modalità e-learning.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Angelo
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 giu 2005 12:25
Località: Milano

Grazie. Conoscevo l'interpello ma speravo in qualche altra "apertura" a me non nota.

Quindi niente da fare.

Grazie
Rispondi

Torna a “Formazione, Informazione e Addestramento”