Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

FORMAZIONE UTILIZZO DIISOCIANATI

Artt. 36, 37, 73, 77, Accordi Stato Regioni, ecc...
Rispondi
Avatar utente
lele1117
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 feb 2023 15:34
Località: como

Buongiorno, sono un formatore per la sicurezza. siccome dal 24 agosto 2023 risulta obbligatorio per i lavoratori che utilizzano sostanze con diisocianati avere una formazione specifica in base al regolamento (UE) 1907/2006. Sulla norma viene riportato che il formatore deve essere condotta da un esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro, con competenze acquisite attraverso una pertinente formazione professionale.
pertanto essendo io già formatore per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro come posso acquisire la "pertinente formazione professionale".
se ha qualcuno è già capitato di erogare tali corsi come si sta comportando?
grazie
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3178
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Scegli in coscienza. Io sono ingegnere chimico e 22 anni di esperienza, ho deciso che non ho problemi.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
Umaga
Messaggi: 116
Iscritto il: 27 nov 2012 09:57

Buongiorno a tutti,
espongo alcuni aspetti che non mi sono chiari sulla FORMAZIONE DIISOCIANATI:
-Può essere fatta anche in modalità e-learning (senza presenza del docente)? Oppure deve essere fatta in presenza ovvero videoconferenza sincrona?
- Esiste una durata minima del corso di formazione? Leggendo la normativa non mi pare ci sia.
-Tempo fa (se non sbaglio) avevo visto su questo forum un link che rimandava ad una piattaforma con corso diisocianati. Sapete dove recuperarlo o se ci sono altre piattaforme affidabili per questo tipo di corsi?

Grazie come sempre per il supporto
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3178
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36