Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Allegato XIII D.Lgs. 81/08 - Docce

Titolo IV
Rispondi
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2901
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Ciao a tutti,
mi piacerebbe capire dai più, come vi comportate con l'adempimento richiesto al punto 2 del sopra citato allegato.

Le docce insomma, le fate sempre e comunque installare all'interno di un cantiere?
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Avatar utente
Delale
Messaggi: 173
Iscritto il: 15 lug 2014 17:07
Località: Altamura

Bohr nei piccoli cantieri privati è praticamente impossibile
Avatar utente
linoemilio
Messaggi: 823
Iscritto il: 26 ago 2005 15:58
Località: San Giovanni Bianco (BG)

Nei cantieri di medio-lungo periodo con prefabbricati e posti letto, sempre.
Nei cantieri in ambiti produttivi di medio-lungo periodo il PSC ha sempre contenuto l'indicazione delle docce all'interno dei servizi igienici della ditta (con il consenso del Committente/RdL) ma non ho mai visto utilizzarle.
Nei cantieri della "zia Rosina" ... mai... soltanto perchè solitamente in questi cantieri le imprese e gli operatori in cantiere sono del luogo o di paesi vicini e la doccia preferiscono farsela a casa anche se, per me, la ragione è un'altra: non vogliono fare confronti con i colleghi di lavoro su certe parti anatomiche dove non picchia mai il sole. :smt045
Sinceramente, in queste realtà, ho sempre trovato UPG comprensivi... si limitavano alla verifica dei servizi igienici (quelli sì) e... puliti !!! :smt039
l'ignoranza si riduce con l'umiltà di chi possiede la conoscenza
Rispondi

Torna a “Cantieri”