Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Mi presento

Se sei un Nuovo Utente appena registrato questa è la prima sezione a cui devi accedere.
Crea un nuovo argomento e lascia un messaggio di presentazione, un saluto... dopodichè avrai la possibilità di scrivere in tutto il Forum.
Regole del forum
Benvenuti!

Non riuscite ad accedere a tutte le aree del Forum, perchè non Vi siete ancora presentati. Non è richiesta la storia della vostra vita... ma conoscere qualcosa di Voi ci farà sicuramente piacere.
Dopo il primo post in questa sezione, transiterete automaticamente al gruppo Utenti Registrati ed avrete accesso a tutte le altre aree del forum.

Consulta le Regole Auree
Avatar utente
RitaRainone
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 giu 2021 09:05

Buongiorno
Mi chiamo Rita, sono un ingegnere e la sicurezza sul lavoro occupa la fetta prevalente della mia attività professionale.
Ho un approccio dinamico alla materia e sono molto attenta a contestualizzare ogni analisi e ogni intervento che metto in atto.
Do un'importanza enorme alla formazione, all'informazione e all'addestramento dei lavoratori perchè sono convita che qualsiasi impostazione, intervento o iniziativa non possa essere efficace se i soggetti coinvolti non diventano primi attori.
Lavoro affinché ogni lavoratore sia consapevole del suo ruolo e faccia la sua parte affinché il sistema di gestione della sicurezza sia efficace.
Avatar utente
Giosmile
Messaggi: 1531
Iscritto il: 29 apr 2008 14:17
Località: Napoli

Benvenuta Rita
"detto così è semplice e infatti lo è detto così" B.P.
Avatar utente
Garavele
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 giu 2021 10:41

Buongiorno sono Elena
Sono hse e credo sia fortemente necessario diffondere la cultura della sicurezza
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2901
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Nuove leve...felice di avervi a bordo.

BENVENUTE
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Avatar utente
alemazzei
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 giu 2021 13:29

Buongiorno. Sono Alessandro. Frequentavo il precedente forum avendo conosciuto il gentile Ing. Zago a Modena. Con molti di voi ci siamo trovati a Bologna. Speriamo di rivederci presto. Opero in Provincia di Livorno. In particolare all’isola d’Elba. Se capitate da queste parti....
Avatar utente
linoemilio
Messaggi: 823
Iscritto il: 26 ago 2005 15:58
Località: San Giovanni Bianco (BG)

alemazzei ha scritto: 01 giu 2021 13:35 Buongiorno. Sono Alessandro. Frequentavo il precedente forum avendo conosciuto il gentile Ing. Zago a Modena. Con molti di voi ci siamo trovati a Bologna. Speriamo di rivederci presto. Opero in Provincia di Livorno. In particolare all’isola d’Elba. Se capitate da queste parti....
Ciao Alessandro... è un piacere darti il benvenuto !!! :smt041
l'ignoranza si riduce con l'umiltà di chi possiede la conoscenza
Avatar utente
fuxas
Messaggi: 71
Iscritto il: 06 mag 2008 11:13

Buon giorno a tutti e ben ritrovati in questo meraviglioso forum, anche ai nuovi iscritti.
Io faccio parte del lato oscuro della forza, cioè sono un appartenente agli organi di vigilanza. Ispettore Tecnico presso l'ispettorato del lavoro di Verona.
Ricordo ancora che ho iniziato qui a trovare un grosso supporto ai mille problemi tecnici che mi trovavo as affrontare all'inizio della mia "carriera" :smt037.
Forse adesso potrò dare un contributo con l'occhio degli organi di vigilanza, ma non aspettatevi grossi contributi tecnici, ma prettamente pseudo-giuridici.

Buon lavoro a tutti
Gianfranco Amato.
=====
Fuxas
Avatar utente
CDL83
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 giu 2021 12:07

Buonasera a tutti. È un piacere far parte di questo forum :smt007 Sono Carlo De Leonardis, uno psicologo del lavoro che si è approcciato a questo settore per puro caso e da circa 3 anni. Opero soprattutto nel Lazio come consulente, formatore ecc. Alcuni di voi mi conoscono già dato che ho avuto il piacere di incontrarli al seminario organizzato a Bologna (ormai 2 anni fa).

Spero di poter dare il mio contributo e ovviamente di crescere attraverso le varie discussioni e la vostra esperienza sicuramente più lunga e significativa della mia.
Un saluto a tutti :smt039
Avatar utente
luciman
Messaggi: 35
Iscritto il: 01 giu 2021 18:29
Località: Europe

Ciao a tutti!
sono Luciano, sono un consulente in materia di sicurezza e quando capita anche coordinatore per la sicurezza.
Mi ha passato il contatto un amico che ha frequentato questo forum con grande soddisfazione.
Spero di poter portare anche io un contributo seppur piccolo.
:smt039
Avatar utente
givi
Messaggi: 1911
Iscritto il: 18 giu 2008 23:47

Un Saluto di benvenuto a Rita, Elena, Luciano, Gianfranco, Alessandro e CDL83. :smt039

Qui troverete spazio per confrontare idee, punti di vista, pareri, dubbi etc...
givi
"... se sbaglio mi corriggerete!"
Rispondi

Torna a “Saluti & Presentazioni”