Gentili colleghi, volevo chiedere un chiarimento in merito ai requisiti che deve possedere un Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri edili.
Sono laureato in Architettura e Produzione Edilizia, abilitato come Architetto Iunior, ho effettuato il corso di 120 ore come Coordinatore.
Il mio problema sono i due anni di esperienza lavorativa nel settore delle costruzioni.
Infatti ho collaborato per qualche anno con uno studio di progettazione, seguendo tra l'altro la sicurezza, ma questa collaborazione non era regolamentata da alcun contratto.
Da qui la mia domanda. E' possibile farmi riconoscere in qualche modo questi anni di esperienza per poter fare il Coordinatore, e in caso di risposta affermativa come posso fare?
Un saluto.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Info requisiti per Coordinatore della Sicurezza
Ti fai fare una semplice attestazione anche in carta semplice con fotocopia di un documento di identità dove il tuo datore di lavoro o un tuo cliente dell'epoca attesta che da tale giorno a tale giorno hai svolto un lavoro per lui nell'ambito delle costruzioni.
Se vuoi puoi specificare cosa hai fatto ma può anche non essere necessario.
In fine una bella firmetta e data che non guastano mai!
Non importa se il contratto di lavoro non esiste o se non sei stato pagato.
Un contratto di lavoro a titolo gratuito stipulato verbalmente credo non si possa negare a nessuno.
Anche un praticantato uno stage o similare rientra in questo tipo di attestazione, ovviamente se e solo se è stato svolto nel settore delle costruzioni.
Se vuoi puoi specificare cosa hai fatto ma può anche non essere necessario.
In fine una bella firmetta e data che non guastano mai!
Non importa se il contratto di lavoro non esiste o se non sei stato pagato.
Un contratto di lavoro a titolo gratuito stipulato verbalmente credo non si possa negare a nessuno.
Anche un praticantato uno stage o similare rientra in questo tipo di attestazione, ovviamente se e solo se è stato svolto nel settore delle costruzioni.
so di non sapere (Socrate)