Ciao a tutti, mi domandavo se nelle colonne o torri di distillazioni industriali, parlo di altezze di 80 90 metri, gli sbracci saldati in cima oltretutto raggiungibili solo tramite scale a gabbie potrebbero o meglio dovrebbero avere una certificazione di carico per l eventuale evaquazione dall alto di un infortunato oppure servano esclusivamente per il recupero di attrezzature dato l impossibilità di salita comoda dovuta alla scaletta a gabbie.
Saluti.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Bracci a sbalzo colonne di distillazione industriali
Cosa intendi dire? Parli di un verricello elettrico esistente di cui non si sa il carico massimo sollevabile? Per la questione dell'emergenza poi, viste le strutture in questione e le altezze in gioco, non mi affiderei semplicemente ad un verricello.lacrimatoio ha scritto:...o meglio dovrebbero avere una certificazione di carico
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
- lacrimatoio
Grazie per la risposta bohr.
No intendo sbracci saldati in cima e intermedi a queste strutture. Non sono provvisti di vericello elettrico ma hanno solo un foro nella parte terminale per collegarvi un eventuale carrucola un paranco elettrico.(credo)
Sono tubazioni saldate che si espongono in fuori del ballatoio di 40 50 cm.
Non riesco a valutarne la sicurezza in una eventuale manovra di evacuazione e non trovo nulla in proposito. Proverò ad allegare una foto.
Saluti.
No intendo sbracci saldati in cima e intermedi a queste strutture. Non sono provvisti di vericello elettrico ma hanno solo un foro nella parte terminale per collegarvi un eventuale carrucola un paranco elettrico.(credo)
Sono tubazioni saldate che si espongono in fuori del ballatoio di 40 50 cm.
Non riesco a valutarne la sicurezza in una eventuale manovra di evacuazione e non trovo nulla in proposito. Proverò ad allegare una foto.
Saluti.
- lacrimatoio
Ecco bohr
Sono ancorati al ballatoio non sono saldati a mio avviso
Saluti
Sono ancorati al ballatoio non sono saldati a mio avviso
Saluti
- Allegati
-
- image.jpg
- (5.2 KiB) Scaricato 18 volte