Buongiorno a tutti,
stiamo effettuando un progetto per un impianto ad Idranti per un garage su più piani in zona Roma.
Abbiamo calcolato la portata di progetto: come posso verificare se l'ente erogatore dell'acquedotto (ACEA) riesce a fornirmi quella portata cosi da non vedermi costretto a fare una vasca antincendio per l'adduzione? C'è un modello di richiesta da compilare?
Vi ringrazio per il supporto.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
IDRANTI - PRESSIONE - PORTATA
- weareblind
Io di solito mando una semplice PEC
We are blind to the worlds within us waiting to be born
E cosa inserisci nella PEC/Paccomandata?
Richiesta delle prestazioni idrauliche? Perchè da quel che ho sentito l'ente gestore non risponde più a queste richieste. Potete confortarmi in tal senso?
Richiesta delle prestazioni idrauliche? Perchè da quel che ho sentito l'ente gestore non risponde più a queste richieste. Potete confortarmi in tal senso?
Devi richiedere la fornitura garantita in pressione e portata, con le interruzioni massime consentite dalla UNI 10779 (60 h/anno).
Se non ti rispondono o rispondono con dati che ti sono insufficienti, valuta il da farsi.
Per il DM 20/12/12 potrasti anche certificare tu le prestazioni dell'acquedotto...........ma è una cosa estremamente delicata se non si dispone almeno di sufficienti dati storici.
Se non ti rispondono o rispondono con dati che ti sono insufficienti, valuta il da farsi.
Per il DM 20/12/12 potrasti anche certificare tu le prestazioni dell'acquedotto...........ma è una cosa estremamente delicata se non si dispone almeno di sufficienti dati storici.
- weareblind
Ora, da te non so, ma qui da me mai avuto problemi. Non è nella facoltà del gestore non rispondere.Marcov78 ha scritto:E cosa inserisci nella PEC/Paccomandata?
We are blind to the worlds within us waiting to be born