Salve è da tanto che non entravo nel forum ,un saluto a tutti.
Volevo porvi un quesito;Parliamo di impianti elettrici ed impianti di messa a terra ,Se un'azienda X subentra ad una azienda Y in un capannone industriale e non ci sono stati mutamenti di natura strutturale (mi spiego meglio, non sono stati mutate le caratteristiche e nessun elemento dell'impianto elettrico e di messa a terra ) la ditta X deve comunicare a qualcuno la variazione della gestione ,e se è si a chi?Mi dicevano di comunicare qualcosa allo spresal ,che mi dite?
Io penso che non si deve comunicare niente a nessuno ma solo che L'R.S.P.P dovrebbe solo effettuare le verifiche periodiche dell'impianto messa a terra e basta .
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
COMUNICAZIONE TRASFERIMENTO IMPIANTI
- igno_ranza
Chi?sicurezza80 ha scritto:Mi dicevano
Che se mi dai il numero, provo a chiamare io.sicurezza80 ha scritto:di comunicare qualcosa allo spresal ,che mi dite?
Oggi faccio un'analisi a 300 gradi: 60 gradi li tengo per me. - Francesco Scoglio
- weareblind
L'unica cosa da fare è volturare la denuncia dell'impianto di terra, o eseguirne una nuova, ai sensi del D.P.R. 462/2001.
La denuncia si manda all'INAIL e alla ASL unità operativa impiantistica
La denuncia si manda all'INAIL e alla ASL unità operativa impiantistica
We are blind to the worlds within us waiting to be born