Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

COMUNICAZIONE TRASFERIMENTO IMPIANTI

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
sicurezza80

Salve è da tanto che non entravo nel forum ,un saluto a tutti.
Volevo porvi un quesito;Parliamo di impianti elettrici ed impianti di messa a terra ,Se un'azienda X subentra ad una azienda Y in un capannone industriale e non ci sono stati mutamenti di natura strutturale (mi spiego meglio, non sono stati mutate le caratteristiche e nessun elemento dell'impianto elettrico e di messa a terra ) la ditta X deve comunicare a qualcuno la variazione della gestione ,e se è si  a chi?Mi dicevano di comunicare qualcosa allo spresal ,che mi dite?
Io penso che non si deve comunicare niente a nessuno ma solo che L'R.S.P.P dovrebbe solo effettuare le verifiche periodiche dell'impianto messa a terra e basta .
sicurezza80
igno_ranza

sicurezza80 ha scritto:Mi dicevano
Chi?
sicurezza80 ha scritto:di comunicare qualcosa allo spresal ,che mi dite?
Che se mi dai il numero, provo a chiamare io.
Oggi faccio un'analisi a 300 gradi: 60 gradi li tengo per me. - Francesco Scoglio
weareblind

L'unica cosa da fare è volturare la denuncia dell'impianto di terra, o eseguirne una nuova, ai sensi del D.P.R. 462/2001.
La denuncia si manda all'INAIL e alla ASL unità operativa impiantistica
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”