Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Mancato aggiornamento CSP/CSE: come recuperare i requisiti?

In questo Forum verranno discusse tutte le problematiche introdotte dal titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) inerenti i cantieri temporanei o mobili ma anche relative all'edilizia in genere ed alle attivita' estrattive.
catanga

Vista la risposta del Ministero del Lavoro (non poteva essere altrimenti ..... bastava avere solo 'na ticchia di sale in zucca), inviterei tutti i colleghi che hanno ricevuto informazioni contrarie dalle proprie ASL di riferimento nel territorio in cui operano, di inviare loro copia di quanto pervenuto.
alepacis

Se non ho capito male...

...il corso di 40 ore che ho appena comprato -grazie ad una offerta promozionale- non mi vale a nulla perchè io sarei coperto fino a Dicembre di quest'anno?
Ho capito male vero?
ale3000

Zara,
i tuoi link riferiscono sempre ai quesiti 1 e 2, mentre non trovo la risposta al terzo quesito?.. sono storna io?
ciao ciao
Ale

Colpa mia (e chiedo scusa a zara e a tutti gli utenti del forum) che nel risistemare il post 'on the go' (causa presenza del riferimento ad un sito web non istituzionale) ho sbagliato il link al quesito 3 che era già stato messo online nelle nostre novita' in tempo reale qua:
http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... 561#107561
Cordiali saluti e buon inizio di settimana a tutti.

Mod :smt039
peilui

Pur condividendo il contenuto della Circolare del Consiglio Nazionale Ingegneri n. 201 del 3 maggio 2013, mi chiedo :
1) qual'è il valore giuridico di quanto detto nella Circolare a fronte ad una contestazione dell'Autorità Vigilante?

Grazie !
Bohr

peilui ha scritto:qual'è il valore giuridico di quanto detto nella Circolare a fronte ad una contestazione dell'Autorità Vigilante?
Contestazione di cosa?
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
givi

peilui ha scritto:Pur condividendo il contenuto della Circolare del Consiglio Nazionale Ingegneri n. 201 del 3 maggio 2013, mi chiedo :
1) qual'è il valore giuridico di quanto detto nella Circolare a fronte ad una contestazione dell'Autorità Vigilante? !
Nessuna, tant'e' vero che quella dei geom dice l'opposto.
Piuttosto guarda le argomentazioni che sebrano di peso e qualita'  nettamente diverse
givi
"... se sbaglio mi corriggerete!"
Rispondi

Torna a “Cantieri temporanei o mobili - Edilizia”