Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

presentazioni e domanda

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
guscio

Ciao a tutti, mi chiamo Christian e sono ancora uno studente. Tra non molto (spero ahah) mi iscriverò alla Laurea in Ingegneria della prevenzione e sicurezza nell'industria di processo e volevo chiedervi se (in prospettiva futura) chi deve assumere guarda con occhio di riguardo la triennale di provenienza, o meglio io sto per terminare il percorso di studi in Ingegneria dell'Edilizia e da sempre sono stato attratto dalla ingegneria industriale (per motivi familiari non potevo permettermi di perdere un anno per cambiare corso) e quindi passo "di là" a fare la magistrale, in una laurea che ho sempre cercato ma mai avrei pensato di trovare.
Secondo voi dopo aver conseguito la suddetta laurea magistrale vengo scartato a vantaggio di chi ha fatto una triennale in ing. chimica oppure verrei visto "in egual modo"? Non cambio sicuramente scelta ma è giusto per avere un'idea di dove "offrirmi" per una futura mansione.. Vi ringrazio tutti per eventuali risposte, non sapevo dove postare e ho ritenuto fosse la sezione giusta, in caso contrario mi scuso.
weareblind

Nessuna differenza. Io sono ing. chimico.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
guscio

Ti ringrazio per la risposta, ah ok allora sono più tranquillo. Buona serata!
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”