Circa tre mesi fa mi è stato affidato il compito di rivedere ed aggiornare una Nota Interreggionale intitolata "Mezzi diesel", un documento elaborato congiuntamente dalle Regioni Toscana ed Emilia-Romagna ed approvato nel 2004.
Allego il file in formato .pdf con il testo del documento che, a suo tempo, era stato poi divulgato.
Oggi sono arrivato ad una buona definizione del nuovo testo che intendo proporre come revisione del precedente. Si tratta di un testo non ancora istituzionale (per questo non ha carta intestata), che potrebbe anche non essere mai approvato. In ogni caso ve lo propongo perché potrebbe darvi utili spunti di riflessione ed anche di critica, considerando la complessità del tema dei lavori in sotterraneo e negli ambienti confinati.
Il file "Revisione XVI NIR 2013 NRMM.pdf" con il testo del documento lo invio per e-mail al Sig. Moderatore, in quanto eccede per dimensioni il limite indicato.
Se ho commesso errori vi prego di non infierire. Sono consapevole di aver scritto alcuni paragrafi di getto e con la volontà di non sconvolgere la precedente impostazione. Nondimeno credo di aver contribuito alla sicurezza ed all'igiene del lavoro con idee nuove frutto di oltre sei anni di esperienza diretta.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Saluti
Marco
Ho allegato qua sotto il file (gentilmente inviatomi da Marco) che, lo ricordo, e' possibile vedere e scaricare solo dopo aver fatto il login nel menu' in alto.
Colgo l'occasione per ringraziare sentitamente Marco per la disponibilita' che dimostra nel voler condividere con la community i suoi lavori e spero che qualche collaboratore del forum possa riuscire a trovare il tempo per dare qualche eventuale utile suggerimento per migliorare ulteriormente (nel caso ce ne fosse necessita') il corposo documento di Marco.
Cordiali saluti a tutti
Mod
![saluto :smt039](./images/smilies/039.gif)