Buongiorno, avrei il seguente quesito:
ASD senza fine di lucro che gestisce un porticciolo con posti barca.
C'è un consiglio direttivo composto da 1 presidente e da 6 soci.
Poi ci sono 94 soci dell'associazione (persone che per lo più hanno la loro imbarcazione nel porticciolo e si ritrovano li per giocare a carte)
Non vi sono dipendenti e le uniche attività svolte sono da parte dei soci (i 94) che effettuano riparazioni sulle proprie barche utilizzando attrezzature personali che si portano da casa(flex, trapani,ecc)
L'associazione ha in carico esclusivamente un argano manuale per rimorchiare le barche (l'utilizzo da parte dei soci deve esser richiesto al direttivo che conserva le chiavi).
L'associazione gestisce gli impianti (elettrico e idrico)
La mia domanda è:
non essendoci dipendenti, non essendoci attrezzature dell'associazione (ad esclusione dell'argano e degli impianti) che adempimenti devono esser espletati?
Nomina Rspp?
DVR? e se si valuto solo la struttura e gli impianti, non essendoci attività espletate da dipendenti??
squadre emergenza? se si chi siccome non si sa chi c'è e quando
formazione? se si di chi?
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.