Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

attività artigiana si o no?

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
Rispondi
Avatar utente
studioimg
Messaggi: 21
Iscritto il: 04 giu 2012 11:57
Località: Bari

Salve a tutti,
mi sti ponendo il problema della formazione per RSPP e lavoratori di un'azienda di autotrasporti iscritta all'albo artigiani.
confrontando i codici ateco mi ritrovo nel rischio medio e fin qui tutto ok.
il dubbio deriva dalla pubblicazione di un manuale relativo a "salute e sicurezza nei panifici artigianali" da parte dell' ULSS6 Vicenza. se guardiamo il codice ateco per la produzione del pane siamo nel rischio alto.ma nel manuale si chiarisce che tale settore appartiene al rischio basso sia per RSPP che per i lavoratori.ma questo deriva dal fatto che i panifici sono iscritti all'albo artigiani?
posso fare lo stesso ragionamento per la mia azienda di autotrasporti?o sono in errore?

grazie
la conoscenza parla, ma la saggezza ascolta (Jimi Hendrix)
Avatar utente
El Sander
Messaggi: 1473
Iscritto il: 11 ago 2010 15:25
Località: Solaro - MI

Essere o meno artigiani non ha alcuna importanza, anche l'Ateco aziendale non è vincolante, conta la mansione svolta dai lavoratori.
:smt006
Rispondi

Torna a “Ambito generale”