Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Chi deve essere sottoposto a sorveglianza sanitaria?

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
Skays

Società s.r.l.

Due soci

Quattro amministratori (i due soci + altre due persone); quindi abbiamo un presidente del CdA e tre consiglieri.

Tutte queste quattro persone svolgono attività lavorativa (ufficio con utilizzo del vdt per più di 20 h/settimana) per conto della società.

Ci sono poi degli impiegati (lavoratori dipendenti) che sono stati sottoposti a visita medica.

Io, che sono uno degli amministratori, sarei per considerare il presidente del CdA come datore di lavoro e farei fare la visita ai tre consiglieri.

Sto esagerando?

Grazie per l'aiuto.
Angelo

Sono sottoposti a visita tutti i lavoratori la cui definizione è riportata all'Art. 2 e comprende quindi anche i soci lavoratori.
E'escluso il datore di lavoro.

Unico dubbio che però non mi sembra si applichi al tuo caso (forse) è quello dell'amministratore che non è azionista della società ma lavora per la stessa.
Il suo profilo non rientra tra quelli definiti come lavoratori ex art. 2 ma svolge comunque attività per la società stessa. In questo caso non saprei neanche io se deve essere sottoposto a visita così come alla formazione.

Ciao
Skays

Infatti è quello il dubbio.

Anche i componenti del consiglio di amministrazione che non sono soci devono essere sottoposti a sorveglianza sanitaria?
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”