Società s.r.l.
Due soci
Quattro amministratori (i due soci + altre due persone); quindi abbiamo un presidente del CdA e tre consiglieri.
Tutte queste quattro persone svolgono attività lavorativa (ufficio con utilizzo del vdt per più di 20 h/settimana) per conto della società.
Ci sono poi degli impiegati (lavoratori dipendenti) che sono stati sottoposti a visita medica.
Io, che sono uno degli amministratori, sarei per considerare il presidente del CdA come datore di lavoro e farei fare la visita ai tre consiglieri.
Sto esagerando?
Grazie per l'aiuto.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Chi deve essere sottoposto a sorveglianza sanitaria?
Sono sottoposti a visita tutti i lavoratori la cui definizione è riportata all'Art. 2 e comprende quindi anche i soci lavoratori.
E'escluso il datore di lavoro.
Unico dubbio che però non mi sembra si applichi al tuo caso (forse) è quello dell'amministratore che non è azionista della società ma lavora per la stessa.
Il suo profilo non rientra tra quelli definiti come lavoratori ex art. 2 ma svolge comunque attività per la società stessa. In questo caso non saprei neanche io se deve essere sottoposto a visita così come alla formazione.
Ciao
E'escluso il datore di lavoro.
Unico dubbio che però non mi sembra si applichi al tuo caso (forse) è quello dell'amministratore che non è azionista della società ma lavora per la stessa.
Il suo profilo non rientra tra quelli definiti come lavoratori ex art. 2 ma svolge comunque attività per la società stessa. In questo caso non saprei neanche io se deve essere sottoposto a visita così come alla formazione.
Ciao