Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Individuazione del datore di lavoro
- weareblind
Così però non arrivo alla risposta. OK, con la delega sistemo. Ma finché non ce l'ho? Seguo il pensiero di Stilo e considero 1 dipendente?
We are blind to the worlds within us waiting to be born
starei attento alla delega in quanto non tutti gli enti lo riconoscono se non ha una forma particolare. secondo oltre alla delege espressa e registrata dal notaio aggiungerei anche una modifica allo statuto sociale o atto costitutivo della società e riporterei la modifica anche alla cciaa per segnalazione in future visure camerali.
ciao
mario
ciao
mario
Finchè non ce l'hai direi di si, ma il fatto è che secondo me in una snc CI DEVE essere!weareblind ha scritto:... OK, con la delega sistemo. Ma finché non ce l'ho? Seguo il pensiero di Stilo e considero 1 dipendente?
E' come dire: "ho comprato una macchina senza ruote. Ok, le ruote ci vogliono, ma finchè non le ho? Continuo ad andare in giro senza ruote?"
Non so se mi sono "capito", come diceva quello alla televisione...
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
per Fabio:
la società snc e' una societa' di persone e a differenza delle societa' di capitali, per la snc non e' prevista la figura di presidente del CDA, amministratore delegato, ecc. tutte figure presenti nelle socita' di capitali.
sas, snc = societa' di persone = tutti i soci rispondono in quanto persone
spa srl = scieta' di capitale = risponde il presidente del CDA o l'amministratore delegato
Max DP
la società snc e' una societa' di persone e a differenza delle societa' di capitali, per la snc non e' prevista la figura di presidente del CDA, amministratore delegato, ecc. tutte figure presenti nelle socita' di capitali.
sas, snc = societa' di persone = tutti i soci rispondono in quanto persone
spa srl = scieta' di capitale = risponde il presidente del CDA o l'amministratore delegato
Max DP
Se non avete un amico che vi corregga i difetti
pagate un nemico perché vi renda questo servizio.
pagate un nemico perché vi renda questo servizio.
Ricordo che in diritto penale del lavoro, valgono i comportamenti penalmente rilevanti.
Non serve una "delega" per capire chi è il datore di lavoro.
L'accertamento della AG viene fatto sempre in base ai comportamenti attuati dai vari soggetti.
Ciò vuol dire che se il socio di Weare, invece che metterci solo i soldi, va anche a lavorare e, durante questa prestazione s'azzoppa (a quest'ora si starà sicuramente "toccando"), il magistrato inquirente andrà a verificare come sono andate le cose in concreto e ciò a prescindere dai "pezzo di carta".
Quindi qualunque atto scritto sarà sempre sottoposto al vaglio dell'AG.
Stesso discorso per la normativa prevenzionale.
Allora se nel caso di Weare, il socio non lavora concretamente ma mette solo soldi nella società e ne riceve i dividendi (spero ci siano Weare...), questi non è considerabile come "lavoratore".
Non serve una "delega" per capire chi è il datore di lavoro.
L'accertamento della AG viene fatto sempre in base ai comportamenti attuati dai vari soggetti.
Ciò vuol dire che se il socio di Weare, invece che metterci solo i soldi, va anche a lavorare e, durante questa prestazione s'azzoppa (a quest'ora si starà sicuramente "toccando"), il magistrato inquirente andrà a verificare come sono andate le cose in concreto e ciò a prescindere dai "pezzo di carta".
Quindi qualunque atto scritto sarà sempre sottoposto al vaglio dell'AG.
Stesso discorso per la normativa prevenzionale.
Allora se nel caso di Weare, il socio non lavora concretamente ma mette solo soldi nella società e ne riceve i dividendi (spero ci siano Weare...), questi non è considerabile come "lavoratore".
- weareblind
Grazie a tutti per le pronte e tante risposte.
I dividendi ci sono (trattasi di selleria - proprio selle).
I dividendi ci sono (trattasi di selleria - proprio selle).
We are blind to the worlds within us waiting to be born