Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Automotive

Archivio Direttiva Macchine e Mezzi di Trasporto in genere.
Questa sezione e' dedicata alle macchine di cui al DPR 459/96 ma anche ai mezzi di trasporto quali carrelli elevatori, trasporti terrestri soggetti alle norme ADR, trasporti pericolosi via mare, sicurezza aerea, ecc... (Riservato agli abbonati)
Rispondi
ilmugnaio

Non so se puo interessare ma ci sono delle Direttive e di conseguenza i Recepimenti riguardanti le autovetture e/o automezzi,
Sono direttive che riguardano gli aspetti della sicurezza dei veicoli pertanto anche se in senso lato dovrebbe coinvolgerci.
E' una materia alquanto complessa in completa evoluzione ed aggiornameto ed interessa moltissimi prodotti che quotidianamente ne siamo in contatto, dalle semplici gomme per auto alle autoradio .
Ecco si credo che seguire anche queste direttive potrebbe accrescere la ns. conoscenza e farci comprendere come la Sicurezza viene applicata con sistemi e procedure , (cultura della sicurezza) tra loro molto simili con Norme Tecniche e di Legge abbastanza complementari .
Bhe aspetto un Vs. parere
[escludo il parere di Serafino ....:-) non mi andrebbe leggermi un trattato!!!! :-) ]
serafino

ecco...
uno dei settori più intelligentemente gestito e non posso esprimere il mio trattato!
farò che leggo, allora
Rispondi

Torna a “Archivio Macchine/Mezzi di Trasporto”