Salve mi ritrovo a richiedere SCIA per la seguente attività Albergo fino a 100 posti letto (att.66 categoria B); in particolare l'attività è costituita da piano terra (reception, spazio colazione, servizi), piani primo, secondo e terzo (stanze per circa 80 posti letto totali), piano quarto e quinto (casa per ferie per circa 5 persone). La casa per ferie è unica e comprende lo spazio del quarto e quinto piano.
La stuttura è servita, dal piano terra fino al quarto piano, da ascensore con filtro a prova di fumo e scale di sicurezza interna.
E' inoltre presente una scala di sicurezza esterna che serve la struttura fino al piano terzo.
Devo giustificare per il piano quarto e quinto (:casa per ferie) il capitolo "lunghezza delle vie d'uscita" (punto 7.5 del d.m. 9/4/94).
Non essendo tale piano servito da scala di sicurezza esterna ma essendo presente un terrazzo al quarto piano, mi chiedevo se, rispettando i 40 metri, si può definire il terrazzo luogo sicuro, statico?
Applicano la definizione del 30/11/83 sembra ci sia un pò di spazio interpretativo!!!
Per inciso il quinto piano ( di dimensioni dimezzate rispetto al quarto) è collegato al quarto piano da una scala interna.
Che ne dite?
Saluti.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.