Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Criteri TLV / Monitoraggi Ambientali

Questo Forum raccoglie tutte le discussioni relative all'igiene del lavoro, medicina del lavoro, microclima negli ambienti di lavoro, DPI, MMC, rischi chimici, biologici, cancerogeni, HACCP, ambiente, rifiuti, radiazioni, ecc...
Avatar utente
Alfeo
Messaggi: 169
Iscritto il: 15 lug 2009 17:02
Località: Roma

Ho chiamato il tecnico di laboratorio stamattina presto, mi ha confermato che i dosimetri sono installati direttamente sui flaconcini e che danno luogo ad un’erogazione controllata; la quantità, erogata è di 2 cc, proprio come hai detto tu e non di 2 cl. Avevo capito male io. Anche per l’acido cloridrico mi ha detto che lo mettono con il contagocce.

E’ stato tutto un bellissimo film, mi consola solo il fatto che anche quelli della Nasa sbagliarono a comunicarsi i dati tra sistema imperiale e sistema metrico decimale e per questo mandarono a schiantarsi la sonda Mars Climate Orbiter, nel 1999. A loro costò più di 300 milioni di dollari, a me è costato molto meno.
Comunque stamattina ho sentito anche un collega/fornitore chimico che si occupa di campionamenti e monitoraggi e, per scrupolo, finita la valutazione col software, mi andrò a fare una bella chiacchierata con lui.

Nofer, a parole più che dirti grazie non posso fare! Però un pranzo con piatti tipici, se passi per Roma, o meglio ancora per l’alta Ciociaria, te lo offrirei volentieri!
:smt023
"Hey you! Don't help them to bury the light. Don't give in without a fight."
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

vada per l'alta ciociaria: ci ho fatto sempre mangiate luculliane !  :smt050
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
Alfeo
Messaggi: 169
Iscritto il: 15 lug 2009 17:02
Località: Roma

Ottima scelta, considera che Giosmile ha i miei contatti!  :smt023
"Hey you! Don't help them to bury the light. Don't give in without a fight."
Rispondi

Torna a “Igiene industriale, MdL, MMC, rischi chimici/bio/canc, ambiente, ...”