Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Leggi Inglesi

Archivio Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) attività varie/Mobbing/Discussioni Legislative/Tecniche di carattere generale.
Discussioni Legislative e Tecniche, non rientranti nelle categorie specifiche degli altri archivi, dove vengono affrontati gli aspetti di applicazione della legislazione e della normativa tecnica in materia di sicurezza e salute sul lavoro (assetti societari e relative conseguenze sulla sicurezza, documenti di valutazione dei rischi (DVR) di attivita' specifiche, mobbing, ecc...) (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Fabrizio82

Salve a tutti e ringrazio fin da ora a chiunque risponderà..... Sto entrando ora nella professione di ingegnere essendomi laureato da poco e sto cercando di specializzarmi nella sicurezza dei cantieri edili e civili in Italia... Tuttavia mi è capitato un lavoro in Inghilterra e volevo sapere a riguardo se loro hanno una normativa particolare come la netsra (mi riferisco alla 626 e alla 494 e successive modificazioni). In particolare vorrei sapere se posso reperire la normativa di riferimento Inglese da qualche parte e magari se è sempre reperibile un documento o un qualcosa di analogo che analizza le differenti normative... Grazie ancora
P.luigi

Fra i tutti i siti ti segnalo il seguente:
http://www.hse.gov.uk/index.htm; in questo sito troverai diverse informazioni di tuo interesse

Saluti
P.Luigi
Renato

Non sono esperto in faccende fuori dai confini nazionali, tuttavia la 626/94 è nientepopodimeno che il recepimento della direttiva europea 89/391/CEE + un codazzo di altre direttive (ivi compresa la 494/96) che sono piovute su tutto il territorio dell'Unione Europea.
Presumo che anche l'Inghilterra le abbia recepite nel proprio ordinamento legislativo, ma per esserne certi bisognera' entrare penso nel sito dell'UE e cercare con pazienza; il sito indicato da Pierluigi invece non mi manda da nessuna parte.

ciao
R
serafino

l'HSE è il centro del potere per quel che concerne la sicurezza in Inghilterra.
Sicuramente hanno recepito le direttive europee sociali, tuttavia bisogna tenere conto delle deviazioni nazionali permesse (che sono molte) e quindi con pazienza cerca il sito dell'HSE che è hse.gov.uk e da li fatti la necessaria ricerca di pubblicazioni (ce ne sono diverse) e leggi.
A mio parere, fai tabula rasa dell'italica legge, ossia non provare nemmeno a fare dei paragoni.
Per esperienza quella che in Italia è così, nei paesi britannici è colà e viceversa.
Un'azienda per la quale lavoro ha di recente venduto degli impianti in Inghilterra e la concentrazione maggiore degli acquirenti era su aspetti tipicamente trascurati nei paesi latini.
Questione di abitudini e di vecchie leggi nazionali, morte ma mai dimenticate
catanga

Vai a quest'indirizzo web e troverai quanto cerchi.

http://uk.osha.eu.int/legislation

Health and Safety Regulations

The statutory instruments known as the "six pack" came into force in Britain in 1992. These safety regulations implemented key European directives on workplace health and safety. The regulations are:

The Management of Health and Safety at Work Regulations 1999  (SI 1999/3242)  (EC Directive 89/391/EEC)

Safe Use of Work Equipment, Provision and Use of Work Equipment Regulations 1998  (SI 1998/2306)  (EC Directive 89/655/EEC)

Manual Handling Operations Regulations 1992
(SI 1992/2793)  (EC Directive 90/269/EEC)

Workplace (Health, Safety and Welfare) Regulations 1992  (SI 1992/3004)  (EC Directive 89/654/EEC)

Personal Protective Equipment at Work Regulations 1992  (SI 1992/2966)  (EC Directive 89/656/EEC)

Health and Safety (Display Screen Equipment) Regulations 1992  (SI 1992/2792)  (EC Directive 90/270/EEC)
Rispondi

Torna a “Archivio Documenti Attività Varie D.Lgs. 626/94”