Buongiorno a tutti,
in un'azienda sono presenti più ditte appaltatrici che si occupano ciascuna di manutenzioni di vario genere (una per le manutenzioni elettriche, un'altra per quelle meccaniche, un'altra ancora termoidrauliche ecc..) questo perchè l'azienda committente possiede impianto che devono lavorare 24h su 24 e non ha personale da adibire alle manutenzioni quindi si è cercato negli anni passati di appaltare le manutenzioni ad aziende esterne qualificate e competenti.
Detto ciò, chiedo se nei contratti d'appalto devono essere indicati i costi per la sicurezza dell'azienda appaltatrice o gli oneri della sicurezza anche considerando che non è presente nè PSC nè POS dato che non si tratta di cantieri ma solo manutenzioni. Viene consegnato il DUVRI alle ditte appaltatrici ma non mi è chiaro il discorso dei costi/oneri della sicurezza in questo particolare caso.
Grazie a tutti!!
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A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
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