Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

procedure: ciak si gira!

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
Rispondi
Avatar utente
Giosmile
Messaggi: 1534
Iscritto il: 29 apr 2008 14:17
Località: Napoli

Ciao a tutti!

Per una grossa azienda multinazionale mi è stato proposto di fare una cosa secondo me molto divertente: il "regista" per l'esecuzione di video su procedure di sicurezza interne (emergenze, evacuazione, ambienti atex, uso sostanze pericolose, manutenzioni, ecc.), da usare poi durante le prossime sessioni di formazione on the job e/o da proiettare negli schermi dei vari reparti aziendali. Il lavoro mio dovrebbe consistere in: presa visione delle procedure, verifica sul campo con rspp e addetti, revisioni ove serva per miglioramenti, prove generali e... ciak si gira! Gli attori saranno gli stessi addetti interni (accordi con i sindacati già raggiunti). Qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo genere? Io ho fatto diverse cose per altra grande azienda per i suoi preposti ed i manutentori, per cui ho tante idee, ma mi piacerebbe avere qualche suggerimento o consiglio anche da parte vostra.

Grazie a chi vorrà rispondere.
"detto così è semplice e infatti lo è detto così" B.P.
Rispondi

Torna a “Ambito generale”