Buongiorno, vi spiego brevemente : ho due aziende divise A e B , dove A è un bar pasticceria e B e il suo laboratorio (dove producono past,torte ecc.) ma sono due società distinte.
Operano in un locale su due piani, A al piano terra e B al piano interrato, l'unico accesso di B è una scala che si trova al piano terra,e quindi di fatto dentro l'attività di A.
La Asl, per dare autorizzazione, mi chiede un DUVRI nel quale inserire solamente interferenza riguardante un'eventuale emergenza ed esodo...sinceramente,non mi è mia capitato di inserire nel DUVRI l'interferenza da esodo...
La mia domanda è : è corretto oppure devo cercare di far capire all'ispettore che il DUVRI va usato in altro modo?
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Strana richiesta Asl
Hai ragione, il DUVRI è un'altra cosa.
Però il DM 10 marzo 1998 impone l'obbligo di coordinamento tra due soggetti diversi in caso come questi.
Non un DUVRI ma un piano di emergenza coordinato
Però il DM 10 marzo 1998 impone l'obbligo di coordinamento tra due soggetti diversi in caso come questi.
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Il Piano di emergenza coordinato è stato fatto,con tanto di procedure in caso di emergenza, ho cercato di dirglielo, ma mi richiedono amche un Duvri,che fare...faró questo benedetto Duvri indicando che l'unica interferenza puó veroficarsi in un eventuale esodo...povero me...;(ursamaior ha scritto:Hai ragione, il DUVRI è un'altra cosa.
Intendevo, più che altro, se non ci fossero "miscugli" di personale o attrezzature tra le due attività, previsti dal contratto.
Immaginando che il laboratorio sia "di servizio" alla vendita, l'unica cosa che mi era venuta in mente è che potesse esserci concretamente una qualche forma di interferenza...
Immaginando che il laboratorio sia "di servizio" alla vendita, l'unica cosa che mi era venuta in mente è che potesse esserci concretamente una qualche forma di interferenza...