Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Bozza "definitiva" nuovo accordo "unico" relativo alla formazione

Artt. 36, 37, 73, 77, Accordi Stato Regioni, ecc...
weareblind

birdofprey ha scritto: 24 giu 2024 19:27
weareblind ha scritto: 24 giu 2024 19:07Ma no, farai un testo base e userai sempre quello, che poi sarà il copia-incolla di quanto già oggi scritto nell'ASR del 2011.
Che... finché non accade nulla... al solito... siamo tutti felici...

Sino ad oggi. Il certificato c'è ? Il verbalino c'è ? La riunione c'è ? Si. Punto. Andiamo avanti.

Domani... eh ma la pianificazione era davvero congrua e coerente ?... eh ma avevi strutturato un percorso tale da accertarti che l'apprendimento sia stato metabolizzato e rinfrescato nel tempo anche prima della scadenza ?... eh ma hai fatto proprio tutto il possibile per evitare che... o potevi pianificare qualcosa di meglio ?

Capisci che si aprono NUOVE maglie entro cui, all'occorrenza, si può sguazzare...
Ma figurati, ragazzi meno follie, dai. Mo ti contestano un incidente perché potevi scrivere meglio il piano formativo.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
birdofprey

weareblind ha scritto: 28 giu 2024 19:01Ma figurati, ragazzi meno follie, dai. Mo ti contestano un incidente perché potevi scrivere meglio il piano formativo.
Se fossimo al bar te ne racconterei una di qualche mese fa... ai limiti dell'incredibile...

No. Non è follia.
weareblind

Se fossimo al bar (che però scelgo io) io ordinerei un bicchiere di cococciola.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
birdofprey

weareblind ha scritto: 29 giu 2024 14:17Se fossimo al bar (che però scelgo io) io ordinerei un bicchiere di cococciola.
La forza del Testo Unico per chi deve "inquisire" è l'estrema "onnicomprensività" e "generalizzazione" nella scrittura degli articoli che lo compongono. Peculiarità che lo rendono particolarmente flessibile, mettendoselo davanti col senno del poi, nel trovare violazioni in praticamente tutti i casi.

La percezione che ho è che, col medesimo approccio, si voglia aprire il recinto ad AST troppo prescrittivi trasferendo l'onere della valutazione discrezionale dei percorsi da seguire al privato...
Ser Pilade

Buonasera a tutti,
ma a proposito.. qualcuno tra voi ha news su questo benedetto nuovo ASR ancora in bozza? :smt017
Rispondi

Torna a “Formazione, Informazione e Addestramento”