Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Patente a punti
Non ho provato ma ho visto che hanno aperto una sezione nel sito per le rettifiche ed una pec
rettifica_patenteacrediti@pec.ispettorato.gov.it
credo però che avesse valore solo in fase di autodichiarazione. Nel sito inl dovresti trovare info.
Qualcuno ha capito cosa si intende per provvedimento definitivo? Un 758/1994 cosa e'?
credo però che avesse valore solo in fase di autodichiarazione. Nel sito inl dovresti trovare info.
Qualcuno ha capito cosa si intende per provvedimento definitivo? Un 758/1994 cosa e'?
Qualcuno di voi è riuscito a "scaricare" la patente con il punteggio? Sono entrata piu volte nel sito dell'INL con gli accessi dei clienti a cui ho fatto la comunicazione sul sito stesso per la patente a punti, ma non esce nulla se non la videata in cui c'è scritto che è stata inviata la richiesta. Non vorrei sbagliare qualcosa...voi siete riusciti a rievere in qualche modo questa patente con eentuale scrittura dei punti?
Il provvedimento ai sensi del D.Lgs 758/1994 è definitivo quando c'è l'ingiunzione ufficiale di pagamento per il reato commesso.walkerboh ha scritto: ↑06 nov 2024 13:07 Non ho provato ma ho visto che hanno aperto una sezione nel sito per le rettifiche ed una pec
se non viene impugnato l'atto amministrativo e viene notificata l'ingiunzione di pagamento, il provvedimento diventa definitivo e non più impugnabile. Quindi l'emissione dell'ingiunzione di pagamento rende il "provvedimento definitivo", senza possibilità di ulteriori impugnazioni. Dovrebbe essere così. Non sono avvocato, ma che io sappia dovrebbe funzionare così per la questione della definitività dei provvedimenti. Una questione di tempi tra quando viene emessa la prescrizione, passati i tempi per il ricorso (o non avvenuto adeguamento al provvedimento) e emissione ingiunzione che pertanto rende definitivo il provvedimento e non più impugnabile (quindi si può procedere alla riscossione nei modi di legge).