Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Anno per lavorare nella sicurezza art. 10 - 19 d.lgs. 494

Archivio Cantieri temporanei o mobili/Cave/Edilizia.
Non sempre le procedure sono chiare e semplici. Per questo lo Staff di Sicurezzaonline ha attivato questa sezione per raccogliere tutte le problematiche relative alla sicurezza nei Cantiere Edili, nelle Cave e alla normativa tecnica in Edilizia (Riservato agli abbonati)
Rispondi
ospite

Gent. colleghi,

vi sarei grato potreste dirmi come devo attestare l'anno di prova in uno studio ingegneria edile per poter fare il coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili.
Contattando il responsabile del corso mi ha riferito che basta semplicemente una dichiarazione dello studio.
Io invece sapevo che si dovevano anche mostrare le ricevute dei pagamenti, mensili.
E se uno poi lavora part-time con pagamento trimestrale o semestrale servono due anni?

Grazie a tutti
Cordiali saluti :smt024

Chiedo cortesemente a tutti di palesarsi sempre (anche se semplici ospiti).
Questo e' necessario perche' i nostri generosissimi collaboratori possano avere un interfaccia preciso quando rispondono alle domande.
Un grazie anticipato a tutti per la collaborazione e cordiali saluti.

Mod :smt039
linoemilio

la dichiarazione dello studio che hai "fatto" l'anno nel settore delle costruzioni è sufficiente.
Se, poi, qualche PM o altri deputati a farlo, verrà a verificare se l'hai veramente fatto... beh questo toccherà a te dimostrarlo.
l'ignoranza si riduce con l'umiltà di chi possiede la conoscenza
comasoft.

La domanda che mi sorge è la seguente: ma, oltre al corso di 120 ore, non si parla di attestazione per 3 anni come lavoratore o committente in ditta di costruzioni?!
Mar.CO - Chieti
Max DP

bentornato linoemilio, cominciavamo a preoccuparci della tua assenza!

Max DP
Se non avete un amico che vi corregga i difetti
pagate un nemico perché vi renda questo servizio.
Max DP

... ooppps mi sono accorto solo ora che il messaggio a cui ha risposto linoemilio e' un po' datato!

Speriamo comunque che lo legga e ci auguriamo che possa ritrovare il tempo per frequentare la community.

Ciao
Max DP
Se non avete un amico che vi corregga i difetti
pagate un nemico perché vi renda questo servizio.
Rispondi

Torna a “Archivio Cantieri temporanei o mobili D.Lgs. 494/96”