Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Box per ufficio

Archivio Cantieri temporanei o mobili/Cave/Edilizia.
Non sempre le procedure sono chiare e semplici. Per questo lo Staff di Sicurezzaonline ha attivato questa sezione per raccogliere tutte le problematiche relative alla sicurezza nei Cantiere Edili, nelle Cave e alla normativa tecnica in Edilizia (Riservato agli abbonati)
Rispondi
shawanda

Sono un pò confusa ed ho bisogno dell'aiuto dei colleghi di SOL...(non ho trovato nulla col motore di ricerca)
Sulla ribalta del magazzino si vorrebbe installare un piccolo box prefabbricato in cui il magazzineire possa sostare al riparo da caldo o freddo ma solo durante le operazioni di carico/ scarico dei camion.
Considerato che non si tratta quindi di un vero e proprio ufficio ma solo di un "ricovero" temporaneo , è necessario applicare comunque superfici e cubature minime previste dal DPR 303/56 ?
grazie fin d'ora per le risposte
Saluti  :smt039
Shawanda
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore (B.Brecht)
Bassaumbria

Comunque considera che ci sono box con misure idonee ad essere luogo di lavoro (altezza, aperture, ec..)
shawanda

Si, questo lo so. Il fatto è che per problemi di spazio sulla ribalta le dimensioni del box risultano inferiori a quelle minime previste per legge.
grazie comunque.
ciao
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore (B.Brecht)
Rispondi

Torna a “Archivio Cantieri temporanei o mobili D.Lgs. 494/96”