Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Sicurezza vendesi a prezzi modici

Archivio Discussioni di carattere generale/Off Topic.
In questa sezione del forum vengono riportate discussioni generiche anche non pertinenti la sicurezza e salute sul lavoro ovvero off topic (Riservato agli abbonati)
mirko.

Rimango sempre più allibito difronte a personaggi vari (geometri, architetti, ingegneri elettronici, biologi, ecc..) che propongono a prezzi stracciati la gestione della sicurezza nelle aziende.

Faccio un esempio successo proprio questa mattina da un vecchio cliente che mi ha mostrato un offerta fatta da un "laboratorio di analisi ambientali" per la consulenza e la redazione relativa agli abempimenti 626.

Il laboratorio ha buttato li la sua offerta dal momento che, seguendo le emissioni in atmosfera dell'azienda, probabilmente avrà parlato con qualche personaggio interno che, per fare bella figura con il DdL, ha richiesto un offerta per vedere un pò di risparmiare.

Non so se posso parlarvi di cifre, forse il Mod mi butterebbe fuori, ma vi dico solo che l'offerta annuale è pari ad 1/3 della mia e questo non perchè io sia caro ma perchè in Azienda c'è veramente molto da fare ed io sono li almeno mezza giornata ogni 15/20 giorni.

In questo caso non ho avuto nulla da temere ma vi chiedo, e qui vorrei che si aprisse una bella discussione, come si può fronteggiare questo fenomeno della "svendita" in materia da parte di personaggi che nella vita voglionoi mettere le mani dappertutto e disposti a sporcarsi per pochi euro?

Scusate lo sfogo ma ogni giorno qui è così NA LOTTA COL FIORETTO!  

Ciao ciao
Avatar utente
effenne
Messaggi: 817
Iscritto il: 18 gen 2005 13:56

il solito annoso problema dei "cartai", come qualcuno sul forum li definì un pò di tempo addietro......

http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... 2&start=45
http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... ght=prezzi
http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... ght=cartai

tanto per fare degli esempi...
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
Avatar utente
effenne
Messaggi: 817
Iscritto il: 18 gen 2005 13:56

a proposito, volevo porre la vostra attenzione su un argomento:
l'altro giorno vado da un nuovo cliente, mi presenta DvR redatto da un consulente del lavoro per una cifra esorbitante!
Bene, guardo il DvR e spalanco gli occhi! Perchè? siete curiosi?
Bene! L'ho ritirato e l'ho scannerizzato, perchè questa è veramente divertente! Giuro che fin'ora ne avevo solo sentito parlare di lavori fatti così!
Ho tolto nomi e cognomi e l'ho tagliato, dove vedete "omissis" l'ho messo io perchè è inutile, si capisce subito di cosa si tratta...
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
Avatar utente
Stilo
Messaggi: 844
Iscritto il: 07 ott 2004 12:06
Località: Motor Valley

Forse non ho compreso bene...
Vuoi dire che il DVR E' il testo del 626?????????? :smt119
Ut sementem feceris, ita metes.
Avatar utente
effenne
Messaggi: 817
Iscritto il: 18 gen 2005 13:56

bravo stilo!
sei il primo ad indovinare e quindi vinci una messa in piega offerta dal mio cliente e dal suo consulente del lavoro!
DvR= mappozza di fotocopie 626 non aggiornata con sopra un foglio con scritto "Documento di valutazione dei rischi"!
Bello, eh?
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

nnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

ok, è gergo da web, ma non avrei proprio saputo come altrimenti esprimere il concetto!
Nofer
P.S. e scommetto che il DdL nemmeno se l'è letto, peraltro... confermi?
Visto che fanno bene, a volte?
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
Stilo
Messaggi: 844
Iscritto il: 07 ott 2004 12:06
Località: Motor Valley

fabio ha scritto:bravo stilo!
sei il primo ad indovinare e quindi vinci una messa in piega offerta dal mio cliente e dal suo consulente del lavoro!
Grazie fabio: ho vinto qualchecosa!!!!!!!!!
Sinceramente, avrei preferito un premio da me direttamente fruibile, ma tant'é... l'importante è il pensiero! :smt039
Ut sementem feceris, ita metes.
Avatar utente
effenne
Messaggi: 817
Iscritto il: 18 gen 2005 13:56

Nofer ha scritto:...e scommetto che il DdL nemmeno se l'è letto, peraltro... confermi?
Visto che fanno bene, a volte?
Lui dice che l'ha letto, ma che non sapendo di cosa si trattasse, non avendone mai visto uno prima, chiedendomi conferma dell'obbligo di redigerlo (nb, qui ci sarebbe altro da discutere! dopo 1o anni dall'entrata in vigore della 626 c'è ancora gente che NON SA a quali obblighi deve sottostare! A me sembra pazzesco! se ce la mettiamo o no è un altro discorso, ma tutti sappiamo che la cintura di sicurezza in macchina è obbligatoria) pensava che andasse bene così...
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
Avatar utente
Pablito
Messaggi: 51
Iscritto il: 04 mag 2006 21:56

Ormai la situazione è cosa vecchia.
Se puoi l'ispettore dice.... entro 30 giorni portatemi il tutto in ufficio...................
Avatar utente
vise
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 ott 2004 00:02
Località: Cento (FE)

Ho un glossario tutto riscritto da me e da alcuni amici-colleghi.
Modestamente CARTAIO è una mia invenzione, forse l'unico vero apporto che ho dato a questo Forum  :smt047 , se provo a paragonarmi all'esperienza e la bravura di molti Forumiani.


Nel mio glossario, un documento di quel genere è definito
DVR= Documento Veramente Ridicolo
Aggiorniamoci visionando l'infocronoarchivio e specialLinks
Rispondi

Torna a “Archivio Discussioni Generiche/Off Topic”