Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Seminario di Sicurezzaonline.

Archivio Discussioni di carattere generale/Off Topic.
In questa sezione del forum vengono riportate discussioni generiche anche non pertinenti la sicurezza e salute sul lavoro ovvero off topic (Riservato agli abbonati)
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

A distanza di circa un anno dal nostro primo seminario tenuto nel settembre 2005 a Bologna abbiamo deciso di fare un secondo incontro di approfondimento tecnico.
La tematica di questo appuntamento saranno le direttive ATEX: problematiche aperte e possibili soluzioni.
L'evento si svolgera' venerdi' pomeriggio 10.11.2006 (dalle ore 14.00 alle ore 19.00) presso il Boscolo Hotel Maggior Consiglio di Treviso.
Il seminario si propone di fornire alcuni elementi tecnici che consentano una migliore comprensione delle ATEX e degli adempimenti ad esse connessi (valutazione del rischio, protezione contro l’esplosione) andando al di là delle informazioni normalmente fornite dai corsi base sull’argomento.
Il taglio che abbiamo voluto dare a questo evento va, infatti, nella direzione di  fornire utili e concreti strumenti applicativi per una normativa che ha determinato e sta determinando rilevanti criticità nella sua implementazione.
 
Relatore del seminario sara' l'ing. Marzio Marigo noto a tutta la community con il nick 'Marzio'.
Marzio, oltre all'elevato taglio tecnico/scientifico che dara' all'incontro, sara' ben disponibile anche ad ulteriori approfondimenti durante gli spazi riservati alle domande del pubblico.

Il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Treviso, ente patrocinante il seminario, ha concesso n. 3 crediti formativi ai Periti che parteciperanno al nostro evento.
 
Tutte le indicazioni per partecipare al seminario le trovate a questo link.
 
Sperando di avere di avere lo stesso entusiastico riscontro dello scorso anno Vi aspettiamo numerosi.

Un cordiale saluto a tutti.

Mod :smt039
Ultima modifica di Mod il 10 nov 2006 23:52, modificato 26 volte in totale.
Avatar utente
ilmugnaio
Messaggi: 321
Iscritto il: 15 ott 2004 18:42
Località: PISA

Treviso è lassu in cima ...e diavolo troppo distante .
COMUNQUE Auguri per il "convegno" lo trovo UTILE!

Preg.mo ilmugnaio abbiamo scelto il venerdì pomeriggio proprio per non obbligare ad una levataccia mattutina gli amici del Forum che abitano piu' distanti da Treviso e sollevandoli, nel contempo, da un pesante ritorno gia' in serata per la successiva giornata lavorativa.
Per questo abbiamo messo online, oltre alla locandina del seminario, anche una descrizione della citta'/provincia di Treviso (con le relative possibilita' ricettive) e degli eventi di quel fine settimana nel caso i partecipanti volessero trascorrerlo nella marca trevigiana.
Al seguente link trova tutte le informazioni necessarie:

Informazioni generali su Treviso e Provincia.

Comunque nel caso non potesse proprio venire speriamo un giorno di poter di reincontrarci magari in Toscana per un altro seminario.
Grazie per gli auguri di buona riuscita ... ne abbiamo proprio bisogno.
Un cordialissimo saluto.

Mod :smt039
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

W O W !!!! :smt023
Capo, avevo proprio bisogno di una buona notizia: sai mai, fosse la volta che riesco a capire qualcosa di ATEX??? Ragionevolmente, forse,per quanto riguarda la mia struttura, saremo addirittura in ...3 dico 3!!!
Stasera sono appena rientrata da Lamezia terme, che io pure sono scesa che il 20 di ottobre si fa replica di giornata su rischio chimico in profondissima, amattissima e bellissiima Terronia con co-organizzazione di ISPESL, e sono particolarmente stanca e quindi mi riservo di controllare domani: ma volendo arrivare in aereo, dove si va, venezia o verona?
Un GRAZIE enorme anche a Marzio, che non fa che confermare la sua statura: se vengo, mi porti il famoso formaggio di cui non ricordo mai il nome, e che non ho mai mangiato ma che ricordo integralmente che voglio provare? Se mi fregano e vengono solo i ragazzi, magari solo uno spicchietto...  :smt008
Nofer

 
Beh Nofer se verrai anche tu non possiamo che essere strafelici tutti!
Gia' oggi pomeriggio Giuliano da Roma ci ha dato conferma della sua partecipazione.
Il fatto che persone come voi siano disposte ad affrontare viaggi cosi' lunghi ci fa ben sperare per una buona riuscita dell'evento.

Ho dato un occhio al sito Alitalia ed ho visto che c'e' un volo in partenza da Napoli il 10.11.2006 alle ore 8.40 che ti permette di arrivare alle 9.55 a Venezia e quindi in tempo per andare alla stazione dei treni a Mestre e prendere il treno per Treviso (sono ca. 20 minuti) arrivando in tutta tranquillita' (avrai anche il tempo per pranzare) per l'inizio del Seminario alle 14.30.

Ne approfitto per far presente a chi invece parte da Roma che che ci sono 2 collegamenti aerei al giorno tra Roma Ciampino e Treviso, a costi contenuti (se prenotate anticipatamente sulla data del seminario) con partenza da Roma il 10.11.2006 alle ore 6.50 e arrivo a Treviso alle 7.55 e ritorno da Treviso l'11.11.2006 alle ore 8.20 con arrivo a Roma alle ore 9.20 (costo 68 euro andata e ritorno per persona) oppure ritorno gia' la sera del 10.11.2006 con partenza da TV alle ore 18.55 e arrivo a RM alle 19.55 (costo per persona 82 euro a/r) - Dati aggiornati al 01.11.2006 - ore 9:00.
Per risparmiare tempo ricordiamo che e' possibile fare il check-in online da 2 giorni a 4 ore prima della partenza del volo.
Per altri orari ed ulteriori informazioni sui voli e prezzi aggiornati dovete comunque consultare il sito della compagnia aerea Ryanair.
L'albergo dista ca. 3 km dall'aeroporto di Treviso.
 
Ringrazio fin d'ora sentitamente tutti i partecipanti ed in particolare coloro che si sobbarcheranno viaggi molto lunghi per essere presenti al nostro Seminario.

Un cordialissimo saluto a tutti.

Mod :smt039
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
mirko
Messaggi: 1026
Iscritto il: 23 nov 2004 20:32
Località: Roma

Treviso?
Perchè cosi sù???
Qui c'è tanta gente anche più giù guardando lo stivale.
Mi sarebbe piaciuto tanto ma il problema è che ho una paura pazzesca di volare in aereo e in macchina credo che arriverei in non meno di 7-8 ore da Roma.
Pertanto buon "divertimento" a tutti.

Mirko

... ci sarebbe anche il treno, volendo.
Partenza da Roma il 10.11.2006 alle ore 8.50 e arrivo a Treviso ore 13.49 (eurostar da Roma a Mestre e coincidenza a Mestre con regionale per Treviso).
Oppure intercity diretto RM - TV con partenza alle 6.57 e arrivo a TV alle 13.06.
Ritorno l'11.11.2006 alle ore 8.09 con arrivo alle 13.05 (eurostar diretto TV - RM).
Ci sono comunque molte altre possibilita' e offerte promozionali (secondo qualsiasi sua esigenza) che puo' vedere consultando il sito di trenitalia  nel caso volesse partecipare al ns. incontro di approfondimento tecnico.
Cordiali saluti.

Mod :smt039
Avatar utente
catanga
Messaggi: 1912
Iscritto il: 17 nov 2004 19:44

Io, purtroppo, devo "passare" perchè in quella data devo tenere una lezione in un corso.
Avatar utente
ugo
Messaggi: 1538
Iscritto il: 27 ott 2005 03:16

vi auguro buon lavoro ... purtoppo son impegnato, magari però ci becchiamo la sera...
un salutone e buon seminario!

Certo che ci troviamo la sera.
Quando hai finito passi da noi (visto che finiamo dopo di te) e andiamo fuori a cena assieme agli altri forumiani.
Un cordiale saluto.
Mod :smt039
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
Umberto

Io ci sarò in quanto abbastanza vicino.
Da Verona sono circa 150 km e la qualità dell'evento penso proprio  valga la pena il viaggio.
Una cosa volevo chiedere non è che ci scappi uno sconto sull'abbonamento a chi come me non è ancora abbonato e volesse abbonanarsi lì a Treviso?
Grazie se mi date una risposta su questa proposta.

Arrivederci al semianrio.

Umberto

Ringrazio Umberto per la domanda.
Effettivamente non lo abbiamo scritto da nessuna parte ma pensavamo di riproporre quanto fatto l'anno scorso ossia 100 euro compresa iva per chi non e' mai stato nostro abbonato e aderira' alla nostra proposta il giorno del seminario.
Avrete cosi' un risparmio di 29 euro sull'abbonamento normale.
Cordiali saluti a tutti e buon week-end.

Mod :smt039
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2110
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

E vai MOD!
ben fatto!
salvo complicazioni ci sarò, forse in due!
Appena posso manderò la scheda, prendilo come un si al 90%
:smt006 manfro
PS, a Modena ci sarai?

Ciao manfro e ben tornato.
Ti ringrazio anticipatamente per l'adesione.
Ci troveremo in un bel po' del Forum (e non solo) stante il buon andamento delle iscrizioni.
Ne approfitto per ricordare a tutti coloro che volessero partecipare che il numero di posti e' limitato e che, quindi, vige il ... 'first comed, first served' (come si usa dire in internet).
Cordiali saluti a tutti.

Mod :smt039

PS: per Modena ancora non sappiamo se ci saremo in quanto il 2° Seminario ci sta impegnando parecchio come organizzazione ... valuteremo a breve.
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
Guffolo
Messaggi: 169
Iscritto il: 07 nov 2005 18:50
Località: Vicenza

Ci sarò sicuramente anch'io e spero di capirne qualcosa perchè non so praticamente nulla di ATEX.
E son molto onorato di conoscervi, grazie MOD per questa splendida opportunità.

Di niente Guffolo ... ci mancherebbe.
Hai comunque ben inteso che il motivo per cui e' nato questo secondo seminario, oltre all'approfondimento tecnico che sara' di notevole spessore (Marzio ne e' la garanzia), e' anche quello di favorire la socializzazione tra i molti amici del Forum che non si sono sono mai conosciuti personalmente.
Un sentito grazie anticipato per l'adesione alla ns. iniziativa ed un cordialissimo saluto.

Mod :smt039
Avatar utente
vise
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 ott 2004 00:02
Località: Cento (FE)

Proprio l'argomento che mi interessa di più in questo momento....ma purtroppo finisco una lezione alle 13.20 a Ferrara ed il sabato alle 08.10 sono di turno nuovamente presso la caserma dei VVF.
Che sfortuna!
Complimenti per l'iniziativa, spero saranno disponibili gli atti del seminario, ovviamente per gli abbonati!
Un cordiale saluto a tutti, sono particolarmente assente in questo periodo causa 25 ore di lavoro al giorno.....
Aggiorniamoci visionando l'infocronoarchivio e specialLinks
Rispondi

Torna a “Archivio Discussioni Generiche/Off Topic”