Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

DdL e corso per RSPP

Archivio Figure della sicurezza (DL/RSPP/Addetti SPP/Emergenza e Pronto Soccorso/RLS).
Discussioni relative alle varie figure coinvolte nel mondo della sicurezza sul lavoro quali Datori di Lavoro (DL), Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), Emergenze e Pronto Soccorso, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
drago
Messaggi: 112
Iscritto il: 14 gen 2005 17:18
Località: lodi

scusate, ma un DdL che svolge la funzione di RSPP dal lontano 1997, è esente da tutti i moduli di formazione??

perchè un signore di un'associazione, al quale ho chiesto se facevano questi corsi, mi ha risposto che il DdL è esente dal fare i corsi, per tutti i tre moduli dell'accordo...

io sono rimasto un pò perplesso e mi sono riletto l'acordo e ho capito che, secondo la tab. A4, deve almeno frequentare il modulo C entro i termini stabiliti...

sbaglio io o sbaglia il sig. dell'associazione??

tutto ruota intorno al fatto che se il DdL deve fare dei corsi, non farebbe nulla e manderebbe il sottoscritto a "istruirsi" per darmi la nomina di RSPP interno...

buona serata
saluti a tutti
:smt039
Avatar utente
ursamaior
Messaggi: 4914
Iscritto il: 16 dic 2004 14:01
Località: L'isola che non c'è

Non deve fare nulla.
L'accordo non c'entra niente con i DdL. Per loro vale sempre l'art. 10 DLgs 626/94 e il DM 16/01/97
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Avatar utente
ugo
Messaggi: 1538
Iscritto il: 27 ott 2005 03:16

quoto ursamaior
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
Avatar utente
drago
Messaggi: 112
Iscritto il: 14 gen 2005 17:18
Località: lodi

ringrazio vivamente la deluciadazione!!

buon week a tutti
Saluti
:smt039
Rispondi

Torna a “Archivio Figure della sicurezza”