Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

formazione RSPP

Archivio Figure della sicurezza (DL/RSPP/Addetti SPP/Emergenza e Pronto Soccorso/RLS).
Discussioni relative alle varie figure coinvolte nel mondo della sicurezza sul lavoro quali Datori di Lavoro (DL), Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), Emergenze e Pronto Soccorso, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
Lupomik
Messaggi: 214
Iscritto il: 10 dic 2004 16:34
Località: PARMA

ancora sull'accordo stato regioni che avrebbe docuto spiegare una norma di 3 articoli scritta con i piedi e che a sua volta è stato scritto con le orecchie, tanto per incasinare di più quello che chiaro non era.

tabella A4 colonna "esperienza professionale" si legge: "> di tre anni con incarico attuale, designati prima del 14/02/03 ed attivi al 13/08/03".

Domanda, non da poco per chi come me ha 7 codici ateco ed è stato nominato il 09-2000: quale è, secondo voi, la data di riferimento rispetto alla quale calcolare il possesso dei 3 anni di esperienza.
Ipotesi A: 14/02/2003 che è la data del decreto????
Ipotesi B: 26/01/2006 che è la data dell'accordo, come sostiene la mia associazione di categoria????

Io avevo aderito alla ipotesi A (anche perchè anche in caso di esonoro è quella la data che fa da riferimento per avviare l'aggiornamento di cui al punto 3 dell'acordo), ma ben volentieri mi sono convertito alla ipotesi B per bieca convenienza.
grazie mille.
La differenza fra  un genio e uno stupido  è che il genio ha dei limiti.
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Mi permetto di segnalare a Lupomik (che saluto cordialmente) la pagina di Sicurezzaonline.it relativa all' accordo Stato - Regioni dove in calce trova le Deliberazioni che stanno emettendo le Regioni sul D.Lgs. 195/03.
L'ultima deliberazione inserita e' la n. 921 del 9/8/2006, cortesemente inviatami via mail da fabio (che ringrazio sentitamente per la collaborazione).
Mi auguro che Lupomik possa trovare risposta a suoi quesiti tra queste deliberazioni.
Saluti cordiali a tutti.

Mod :smt039
Ultima modifica di Mod il 09 ott 2006 10:48, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Lupomik
Messaggi: 214
Iscritto il: 10 dic 2004 16:34
Località: PARMA

mi ha tolto definitivamente il dubbio il seguente paragarafo delle linee guida interpretative dell'accordo che ha stabilito che la data rispetto alla quale fare riferimento è quella di pubblicazione dell'accordo: 14/02/06.
La differenza fra  un genio e uno stupido  è che il genio ha dei limiti.
Rispondi

Torna a “Archivio Figure della sicurezza”