Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Formazione per datori di lavoro

Archivio Figure della sicurezza (DL/RSPP/Addetti SPP/Emergenza e Pronto Soccorso/RLS).
Discussioni relative alle varie figure coinvolte nel mondo della sicurezza sul lavoro quali Datori di Lavoro (DL), Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), Emergenze e Pronto Soccorso, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
dfidone
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 ott 2004 09:43
Località: Gela

nel caso di svolgimento diretto da parte del datore di lavoro di RSPP, questi deve comunque  fare aggiornamento ogni cinque anni?
Grazie
Avatar utente
gugvib
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 ott 2004 15:45
Località: Torino

Purtroppo no!
Codesto solo oggi possiamo dirti ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.
Ospite

gugvib ha scritto:Purtroppo no!
I datori di lavoro debbono seguire il corso di 16 ore presso qualche struttura abilitata da qualcuno o lo posso tenere anche io ?
Avatar utente
mirko
Messaggi: 1026
Iscritto il: 23 nov 2004 20:32
Località: Roma

I datori di lavoro debbono seguire il corso di 16 ore presso qualche struttura abilitata da qualcuno o lo posso tenere anche io ?
scusate se intervengo ma.....

ebbene non esiste niente, nulla e nessuno, in quanto non previsto da alcun riferimento di valore legislativo, che sia "abilitato" a fare tali corsi.

Solitamente come soc. private facciamo tali corsi in quanto "da atto notarile" e da certificazione ISO siamo sicuramente più "idonei" a formare i DdL.  :smt033

Ma, e lo preciso, nulla a mio avviso vieta ad un esperto del settore di formare un DdL ome RSPP (16h ovviamente).

Ciaoooo
Avatar utente
Stilo
Messaggi: 844
Iscritto il: 07 ott 2004 12:06
Località: Motor Valley

Anonymous ha scritto:I datori di lavoro debbono seguire il corso di 16 ore presso qualche struttura abilitata da qualcuno o lo posso tenere anche io ?
Dipende da chi sei.
Ut sementem feceris, ita metes.
Avatar utente
effenne
Messaggi: 817
Iscritto il: 18 gen 2005 13:56

E' pieno il forum di topics sull'argomento, che puoi trovare con la funzione cerca (dato che sei abbonato).
Nel frattempo ti rimando al topic qui sotto
http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... php?t=4684
Ciao
Fabio
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
Rispondi

Torna a “Archivio Figure della sicurezza”