approfitto di questa pigra domenica pomeriggio un pò triste a causa del mio ascoli che le ha prese anche oggi, per raccontarvi una cosa davvero curiosa occorsa a mia sorella ieri.
Ha lasciato in macchina uno scatolone con dentro del prosciutto e della mortadella avvolte nella comune carta stagnola.
dopo circa tre ore, per fortuna, è tornata in macchia e indovinate un pò? aveva preso fuoco lo scatolone dove erano contenuti gli affettati.
Dopo lo spavento e dopo aver spento quello che era a tutti gli effetti un principio di incendio, abbiamo verifcato che non vi fossero cerini, cicche o quant'altro o tanto meno che si fosse trattato di un piromane (la macchina era chiusa ovviamente e non c'era traccia di effrazione).
Niente di tuto ciò, le bruciature del sedile combaciano esattamente con lo scatolone, nel punto esatto in cui c'era la carta stagnola.
Ora, so bene che ci sarebbe da dire: "ma che dici?" o ancora "ma che ca....a racconti?" ma vi assicuro che è successo davvero.
Secondo voi che può essere successo?
nella mia totale ignoranza ho pensato ad una combinazione caldo (circa 20 gradi temp ambientale) / conservanti della mortadella, ma poi mi sono detto che se fosse stato così ci sarebbe un incendio al giorno di questo tipo.
Sono aperte le teorie... dai che questa la mandiamo a Focus...
![:smt003](./images/smilies/003.gif)