Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Gru su ruote

Archivio Direttiva Macchine e Mezzi di Trasporto in genere.
Questa sezione e' dedicata alle macchine di cui al DPR 459/96 ma anche ai mezzi di trasporto quali carrelli elevatori, trasporti terrestri soggetti alle norme ADR, trasporti pericolosi via mare, sicurezza aerea, ecc... (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
mirko
Messaggi: 1026
Iscritto il: 23 nov 2004 20:32
Località: Roma

Avete presente le gru su ruote che si usano nei lapidei?

Qualcuno sa indicarmi se in rete esistono manuali per la formazione dei lavoratori?? Tecniche di imbracatura, manovre, ecc....

Ho mcercato di reperire il manuale d'uso e manutenzione dalla casa produttrice ma dopo un mese di attesa l'unica cosa che mi hanno mandato è una scheda tecnica del braccio relativa ai carichi.

Non voglio rifale quella trafila telefonioca di un mese fà e il DdL non ci pensa proprio visto che deve pensare a rivestire di marmo chi non c'è più.

Ciao e grazie in anticipo.

Se puo' esserle di aiuto lo special link n. 3) che trova in questa pagina e' quanto di meglio ci sia per il suo caso.
Cordiali saluti.

Mod :smt039
Avatar utente
Stilo
Messaggi: 844
Iscritto il: 07 ott 2004 12:06
Località: Motor Valley

Grazie, Capo. Serviva anche a me! :smt039
Stilo

... di niente ... e' il minimo che posso fare per gli abbonati a Sicurezzaonline.it.
Un cordiale saluto e un buon week-end a tutti.

Mod :smt039
Ut sementem feceris, ita metes.
Avatar utente
effenne
Messaggi: 817
Iscritto il: 18 gen 2005 13:56

Carissimi Stilo e Mirco,
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE L 299 del 28 ottobre 2006 è stata pubblicata la Decisione 2006/731/CE
della Commissione del 27 ottobre 2006
sulla pubblicazione con una restrizione del riferimento della norma EN 13000:2004 “Gru – Gru mobili” conformemente alla direttiva 98/37/CE del Parlamento europeo e del Consiglio.
Sperando vi possa essere utile vi saluto cordialmente.
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
Rispondi

Torna a “Archivio Macchine/Mezzi di Trasporto”