Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

addetti antincendio per un teatro

Archivio norme tecniche e legislazione in materia di Prevenzione Incendi.
Per una corretta interpretazione ed applicazione delle norme relative alla prevenzione degli incendi, lo Staff di Sicurezzaonline ha creato questo archivio per l'enorme importanza che riveste la materia per tutti i luoghi di lavoro (Riservato agli abbonati)
Rispondi
steind

Ciao a tutti,
sto realizzando un piano di emergenza per un teatro comunale. Ho però un dubbio sul n. degli addetti necessari all'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, da individuare all'interno del comune che gestisce il teatro, giacchè la legge prevede un addetto antincendio ogni 10 lavoratori. Questo principio è valido anche in relazione all'affollamento massimo del teatro? Con 200 posti a sedere dovrei avere 20 addetti antincendio, la cosa mi suona piuttosto strana, ma come sempre è possibile che mi sfugga qualcosa.
Grazie tante,
Steind :smt017
Ronin

non ricordo il passo della legge, ma se si parla di lavoratori, mi sfugge il nesso lavoratore=posto a sedere.
dubito che gli spettacoli siano di qualità così bassa da dover pagare tutti gli spettatori per assistervi...
ugo

ma per steve! :)

non mi risulta ci siano rapporti di 1 a 10 in nessuna legge... nel nuovo testo degli alberghi si citano 3 addetti

e quindi il numero "congruo" è da valutare con le cose che son da fare in caso di emergenza

salutoni :)
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
Ronin

adesso che c'entrano gli alberghi con i teatri?
Ronin

il riferimento dovrebbe essere il dm 19 agosto 96, nel quale non si prescrive un numero preciso di addetti, ma solo che alcuni addetti in servizio permanente siano formati.
sul come stabilire questo numero, sono pienamente d'accordo con ugo.
Rispondi

Torna a “Archivio Prevenzione Incendi”