Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Appalto per manutenzione

Archivio Cantieri temporanei o mobili/Cave/Edilizia.
Non sempre le procedure sono chiare e semplici. Per questo lo Staff di Sicurezzaonline ha attivato questa sezione per raccogliere tutte le problematiche relative alla sicurezza nei Cantiere Edili, nelle Cave e alla normativa tecnica in Edilizia (Riservato agli abbonati)
Rispondi
miriam

buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi se e quali documenti il commitente di un'attività (opere legate all'edificio) deve chiedere all'azienda con la quale ha stipulato il contratto per questo tipo di attività considerando che tale azienda non svolgerà direttamente il lavoro ma lo subappalterà ad una terza azienda.
Non si tratta di un cantiere ma di un'attività della durata di circa 15 giorni che comprendono l'introduzione di barriere fisiche di protezione e la sostituzione di parti di pavimentazione.

grazie
giro

Fammi capire bene: io sono il committente di un lavoro per il quale una ditta viene nella mia azienda per farmi quelle opere che dici tu. L'appaltatore subappalta poi ad una terza ditta l'esecuzione dei lavori?

Grazie

ciao  :smt039
Ronin

non ho capito bene neanch'io.
a parte che quello che descrivi è un cantiere, eccome (magari sta nelle esclusioni del 494, ma E' un cantiere).
non siamo nel pubblico, quindi il subappalto è possibile anche integralmente, se il contratto lo prevede.
documenti di che tipo? ai fini sicurezza dei lavori? o della qualità dei materiali?

Attenzione anche a questo signore/ra perche' potrebbe essere un disturbatore della rete emulo di 'marco76' dell'altro thread.
Questa mattina aveva scritto con il nick MARIKA ma poi gli ho ridato la sua vera identita' virtuale (ovvero miriam) per evitare che si mascherasse sotto mentite spoglie.
Oggi e' una giornata nera e direi rarissima ... sono ormai ben due i personaggi 'obliqui' che si sono appalesati nel Forum.
comunque se dovessero continuare ricorrero' ad ulteriori misure piu' rigide ... a mali estremi, estremi rimedi!

Cordiali saluti a tutti (tranne che a questi signori)

Mod :smt039
Orsonero

Ma cari amici forumiani, ha ragione ancora una volta il big Mod!
Va bene che l'entusiasmo a volte fa perdere la consapevolezza della realtà e quindi si "abbocca" al primo amo; ma basta ricordarsi che questo E' un FORUM, non una chat.
Concordo col Mod che il professionista o anche chi chiede veramente informazioni, scrive con educazione e dovizia: non butta lì quattro quesiti, solo per non VOLER leggere o cercare la risposta da sè.
Ciao.
quando non puoi avere ciò che desideri, ama ciò che hai
Rispondi

Torna a “Archivio Cantieri temporanei o mobili D.Lgs. 494/96”