Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Delega interna sicurezza

Archivio Figure della sicurezza (DL/RSPP/Addetti SPP/Emergenza e Pronto Soccorso/RLS).
Discussioni relative alle varie figure coinvolte nel mondo della sicurezza sul lavoro quali Datori di Lavoro (DL), Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), Emergenze e Pronto Soccorso, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
Angelo
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 giu 2005 12:25
Località: Milano

Buon giorno a tutti (e per chi è di Milano ci vuole visto la giornata),

vi giro la domanda che mi è stata fatta da un cliente di una media società editoriale.

In pratica, in seguito a cambiamenti di organico il nuovo amministratore vuole affidare ad un esterno l'incarico di RSPP, in questo caso la società presso la quale lavoro, e delegare ad un interno tutto quelle che riguarda la sicurezza comprese eventuali spese, consulenze varie e relative responsabilità.

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare una bozza di nomina da consegnare al datore di lavoro??

Ho trovato qualcosa che vi si assomiglia ma niente di preciso.

HELP ME!!!



:smt002  :smt002  :smt002  :smt002

Grazie a tutti!!
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2110
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

ciao Angelo;
non è per non aiutarti, ma io da circa un anno sto preparando un contratto di questo tipo e ogni volta che me lo rileggo, noto che c'è da aggiungere qualcosa.
Devi consultare un legale, e poi un altro e poi un altro ancora, leggere tutta la giuruspridenza che trovi, studiare bene l'organizzazione aziendale.
La delega in materia di responsabilità sulla sicurezza non si limita alla compilazione di un prestampato, sempre che tu voglia fare le cose fatte bene.

Se ti metti a cercare, con un pò di pazienza, qui sul forum con la funzione "cerca" trovi molti interventi in merito interessanti che a me sono stati di grande aiuto.
buon lavoro
:smt006 manfro
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
Angelo
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 giu 2005 12:25
Località: Milano

Perfettamente d'accordo!!!
Credevo vi fossero delle nomine tipo simile a quelle delle emergenze o pronto soccorso ma pensandoci bene mi sembra quasi ovvio.

Ti ringrazio molto sia per la velocità, la correttezza e la preparazione che dimostri sempre nei post!!!


ciao e grazie
Rispondi

Torna a “Archivio Figure della sicurezza”