Alll'atto della valutazione dei rischi voi ominereste il medico competente per sorvegliare istruttori di body-building, fitnes, funki, step, aerobica, nuoto, karate, judo, calcio, tennis, ecc..?
Considerate che sono tutti co.co.pro e che , da prstatori d'opera, in qul centro sportivo fanno un ora di insegnamento al giorno per il resto operano in altri centri.
L'argomento, già discusso con un luminario della medicina del lavoro, è assai confuso per tanti motivi ma IO su quel maledetto DVR devo dire se sto medico c'è o no e perchè.
Mi sono documentato ed ho trovato rischi di malattie gravissime per alcune delle figure professionali dovute ad urti ripetuti, ecc... solo che la componente genetica è rilevante in questi casi.
Non so che fare e nominare un medico per fargli fare 60 visite l'anno (o ogni 2-3-4-5 anni) mi puzza di "esagerazione".
Avete esperinze, riferimenti normativi, studi epidemiologici che possano supportare una scelta di nomina??? :smt015
Ciao
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.