Con la speranza di aver fatto cosa buona e giusta, metto a disposizione della community della sicurezza una check-list e relativa scheda di ispezione e manutenzione da applicare a chi come me ha a che fare con PANTOGRAFI aventi portate > di 200 Kg.
Buon lavoro a tutti.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Download: Ispezione-Manutenzione e Check-List Pantografo
- Allegati
-
- Ispezione e Manutenzione.pdf
- Ispezione e Manutenzione
- (61.95 KiB) Scaricato 85 volte
-
- Check-list - Ispezione e Manutenzione.pdf
- Check-List
- (59.44 KiB) Scaricato 97 volte
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Al momento non ho a che fare con tali pantografi ma è pur sempre utile avere a disposizione degli strumenti operativi che possono sempre servire.
Grazie Bohr !!!
Umberto
Grazie Bohr !!!
Umberto
utilissime le check list. Una domanda/commento/integrazione: mi sembra manchino alcune voci nella lista, tipo: funzionamento fungo d'emergeza, sensori di protezione soglia attraversamenti, sensori per barre anticesoiamento.
Se mi sono sbagliato, chiedo scusa e lungi da me voler fare la parte del professorino, anzi sto qui per imparare.
Saluti, crocket
Se mi sono sbagliato, chiedo scusa e lungi da me voler fare la parte del professorino, anzi sto qui per imparare.
Saluti, crocket