Ringrazio pubblicamente weareblind (ma anche, ovviamente, Nofer, Stilo, linoemilio, Delma e tutti gli altri forumiani) per l'appoggio che ci date.
Portare avanti un portale come il nostro con risorse LIMITATISSIME e con dispendio di energie ENORMI (non si contano le notti passate davanti al pc ... e questo gli amici del forum lo sanno benissimo) e' una fatica indicibile.
Ed e' proprio solo grazie all'aiuto di voi amici del forum (la maggior parte dei quali e' nostra abbonata) che riusciamo a stringere i denti e a tirare avanti in un epoca dove fare internet e' diventato difficilissimo... soprattutto se lo si deve fare sempre e tutto da soli con i propri proventi economici che possono arrivare solo ed esclusivamente dagli abbonati.
L'ho gia' detto in molte altre occasioni nel forum vecchio e ne approfitto per ribadirlo anche in questo.
TUTTO il lavoro che abbiamo fatto in questi anni e' stato svolto nell'indifferenza piu' TOTALE di tutti gli organi/enti sia a livello nazionale che europeo che MAI IN NESSUN CASO hanno ritenuto meritevole di un appoggio anche economico il lavoro che abbiamo fatto in 5 anni (... ma ci accontenteremo almeno di una semplice attestazione di stima).
Non vogliamo certo polemizzare ma ormai sono TROPPE le iniziative che vediamo finanziate (in certi casi anche con milioni di nostri euro) e che poi rimangono progetti morti o rivestono un utilita' sociale dai risvolti molto scarsi.
Scusateci l'infervoro ma volevamo solo cercare di capire, con il vostro aiuto, perche' questo stato di cose deve necessariamente andare avanti così!
Noi (nel nostro piccolo) pensiamo di aver creato, anche grazie all'enorme abnegazione degli amici del Forum, una piattaforma che migliora CONCRETAMENTE le condizioni sociali del nostro paese e che dovrebbe essere in qualche modo sostenuta.
Ma se deve invece essere proprio così continueremo lo stesso il nostro lavoro certi che quello che stiamo facendo va comunque nella direzione giusta.
Cordiali saluti a tutti coloro che ci seguono ma soprattutto a chi ha capito gli sforzi che abbiamo fatto e che stiamo facendo ogni giorno e che ci danno una mano IMPORTANTISSIMA (loro sì) a sopravvivere con la sottoscrizione del nostro abbonamento .
Un grazie veramente di cuore a tutti gli abbonati di Sicurezzaonline.it
Mod :smt039
PS: per chi volesse sostenerci questo e' link dove potete trovare le informazioni per l'abbonamento (il costo e' di 129 euro/anno pari a 10.75 al mese compresa IVA):
http://www.sicurezzaonline.it/come_abbonarsi.htm
Ringrazio sin d'ora chi vorra' darci una mano a portare avanti il nostro progetto.
Un cordialissimo saluto ai futuri abbonati
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Un ENORME grazie a tutti gli abbonati di Sicurezzaonline.it!
FORZA GIUSEPPE, non buttarti giù, quest'anno è stato nero per molti, me compreso, ma è necessario guardare al futuro con ottimismo, nella convinzione che quello che facciamo lo facciamo con passione e grande competenza.
Gli ottimi risultati del nuovo forum prima o poi verranno notati anche da "potenti" di turno, no??
pensa che settimana scorsa ho visto un forum, non ricordo quale, in cui l'unico intervento è quello di Pierguido Soprani....un monumento della sicurezza in un forum assolutamente vuoto!!
sarebbe il caso di contattare questi grandi personaggi per partecipare con noi ai nostri dibattiti, probabilmente sarebbe l'input decisivo per farsi notare da tutti....un appuntamento mensile nel forum con....taldeitali.... è un'idea buona o da cassare?
una sorta di ospite d'onore mensile con cui chiacchierare...
mi vengono in mente Soprani e Guariniello come magistrati, oppure D'Ambrosio e Abate per i VVFF, ispettori ASL di una certa portata, Responsabili INAIL...RSPP di importanti società...si può provare, no?
forse in un momento di grande crisi come questo sarebbe anche utile uno sportelletto di "cerca-trova lavoro nel nostro settore"...
butto li idee per far risollevare il morale al nostro MITICO MOD!!
Luca
Gli ottimi risultati del nuovo forum prima o poi verranno notati anche da "potenti" di turno, no??
pensa che settimana scorsa ho visto un forum, non ricordo quale, in cui l'unico intervento è quello di Pierguido Soprani....un monumento della sicurezza in un forum assolutamente vuoto!!
sarebbe il caso di contattare questi grandi personaggi per partecipare con noi ai nostri dibattiti, probabilmente sarebbe l'input decisivo per farsi notare da tutti....un appuntamento mensile nel forum con....taldeitali.... è un'idea buona o da cassare?
una sorta di ospite d'onore mensile con cui chiacchierare...
mi vengono in mente Soprani e Guariniello come magistrati, oppure D'Ambrosio e Abate per i VVFF, ispettori ASL di una certa portata, Responsabili INAIL...RSPP di importanti società...si può provare, no?
forse in un momento di grande crisi come questo sarebbe anche utile uno sportelletto di "cerca-trova lavoro nel nostro settore"...
butto li idee per far risollevare il morale al nostro MITICO MOD!!
Luca
Ti ringrazio Luca
per le idee e l'attestazione di stima.
Chissa' magari le personalita' che hai citato gia' ci leggono ma non si sono mai appalesati.
Certo che l'idea di un incontro a cadenza fissa sul forum sarebbe bellissima così come il cerca/trova lavoro.
Devo dirti che avendo delle disponibilita' economiche oltre la normale sopravvivenza si potrebbero pensare e mettere in atto 1 miliardo di altre idee ma finche' tali risorse in piu' non ci sono dobbiamo per forza fare 'il passo dietro la gamba' altrimenti rischiamo grosso (si continuano a vedere ancora fallimenti nella new economy).
Quindi continuiamo così a piccoli passi (che tutto sommato non andiamo poi male) e speriamo che in un lontano futuro qualcuno si accorga che in Italia esistiamo anche noi...
Un forte abbraccio e grazie per i tuoi importanti interventi nella community.
Ciao
per le idee e l'attestazione di stima.
Chissa' magari le personalita' che hai citato gia' ci leggono ma non si sono mai appalesati.
Certo che l'idea di un incontro a cadenza fissa sul forum sarebbe bellissima così come il cerca/trova lavoro.
Devo dirti che avendo delle disponibilita' economiche oltre la normale sopravvivenza si potrebbero pensare e mettere in atto 1 miliardo di altre idee ma finche' tali risorse in piu' non ci sono dobbiamo per forza fare 'il passo dietro la gamba' altrimenti rischiamo grosso (si continuano a vedere ancora fallimenti nella new economy).
Quindi continuiamo così a piccoli passi (che tutto sommato non andiamo poi male) e speriamo che in un lontano futuro qualcuno si accorga che in Italia esistiamo anche noi...
Un forte abbraccio e grazie per i tuoi importanti interventi nella community.
Ciao
Preg.mo, nonché Ill.mo, nonché Ch.mo Sig. Moderatore, non vorrei sembrare più inacidita, scontata, ovvia e lapalissiana del consueto, ma... perchè mai qualcuno di istituzionale si dovrebbe preoccupare di concedere finanziamenti a chi ce la fa da solo? E magari non li chiede nemmeno?
E mi sempra evidente, che i finanziamenti vengono dati a chi li chiede con insistenza, magari perchè altrimenti non sarebbe capace di cavare un ragno dal buco! Ad onta di ciò che si ciancia in giro da un po', il mercato vien fatto dallo stato, nel senso che chi non spende perchè gli si paga tutto o in parte l'investimento riesce a guadagnare, ma solo talvolta a crescere. Certo, avran magari sprecato risorse, ma poverini ci hanno messo tanta buona volontà, che non è bastata; infatti, per sopravvivere ci vogliono idee valide e capacità, mica solo la volontà.
Gli altri, quelli che le spese se le pagano del proprio, se non incassano perchè valgono, prima o poi chiudono. O no? Porto esempi, o ve li fate da soli?
Nofer
P.S. Capo, ma perchè non fai dei bond? non ho ben capito che sono, ma ho letto che si rastrellano in giro un sacco di soldini, e poi non bisogna nemmeno restituirli: dev'essere un affare! Bond, James Bond!
E mi sempra evidente, che i finanziamenti vengono dati a chi li chiede con insistenza, magari perchè altrimenti non sarebbe capace di cavare un ragno dal buco! Ad onta di ciò che si ciancia in giro da un po', il mercato vien fatto dallo stato, nel senso che chi non spende perchè gli si paga tutto o in parte l'investimento riesce a guadagnare, ma solo talvolta a crescere. Certo, avran magari sprecato risorse, ma poverini ci hanno messo tanta buona volontà, che non è bastata; infatti, per sopravvivere ci vogliono idee valide e capacità, mica solo la volontà.
Gli altri, quelli che le spese se le pagano del proprio, se non incassano perchè valgono, prima o poi chiudono. O no? Porto esempi, o ve li fate da soli?
Nofer
P.S. Capo, ma perchè non fai dei bond? non ho ben capito che sono, ma ho letto che si rastrellano in giro un sacco di soldini, e poi non bisogna nemmeno restituirli: dev'essere un affare! Bond, James Bond!
Nofer
Nofer come al solito sei straordinaria anche in questi attimi di scoramento ... hai fatto tornare un po' di sereno!
Grazie
Un calorosissimo saluto
PS: allora ok ... al prossimo Ambiente - Lavoro di Bologna lanceremo il Sol-Bond? (Sol=SicurezzaOnLine)
C'e' un solo problema ... noi i soldi li dovremo restituire (essendo noi corretti) e quindi rischiamo di trovarci peggio di prima ...
Grazie
Un calorosissimo saluto
PS: allora ok ... al prossimo Ambiente - Lavoro di Bologna lanceremo il Sol-Bond? (Sol=SicurezzaOnLine)
C'e' un solo problema ... noi i soldi li dovremo restituire (essendo noi corretti) e quindi rischiamo di trovarci peggio di prima ...
Ultima modifica di Mod il 13 dic 2007 10:37, modificato 1 volta in totale.
- weareblind
E' vero, diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Anzi, saluti carissimi e auguri di buon lavoro anche a lui!
Anzi, saluti carissimi e auguri di buon lavoro anche a lui!
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Da qualche parte, su qualche circolare, dovrebbe essere indicato che i lavoratori hanno il diritto di eleggere un RLS, ma non il dovere. Quindi, anche in aziende con più di 100 dipendenti, se i lavoratori non lo ritengono necessario, l'RLS può non essere eletto. L'importante che è vi sia comunicazione fatta ai lavoratori da parte del DDL circa questo loro diritto e non dovere, ed il tutto sia messo a verbale.
Giusto?
Giuseppe
PS: faccio presente che il Giuseppe (Ospite) non e' la stessa persona indicata nel post di Delma, piu' sopra riportato.
Mod
Giusto?
Giuseppe
PS: faccio presente che il Giuseppe (Ospite) non e' la stessa persona indicata nel post di Delma, piu' sopra riportato.
Mod
non mi ero accorto che ci si poteva abbonare...
finalmente ho beccato una risposta incompleta di weare', che quando gli ho chiesto come potermi sdebitare non me lo ha suggerito ...
scherzo, so che avrei dovuto leggere tutto e di più ...
beh, adesso vado ad abbonarmi, sperando non costi moltissimo (ma ormai mi sono impegnato)...
a presto
max
finalmente ho beccato una risposta incompleta di weare', che quando gli ho chiesto come potermi sdebitare non me lo ha suggerito ...
scherzo, so che avrei dovuto leggere tutto e di più ...
beh, adesso vado ad abbonarmi, sperando non costi moltissimo (ma ormai mi sono impegnato)...
a presto
max
- weareblind
129 euro compresa IVA maxeng.
Vai che è tutta salute (guardati i superlink e poi mi fai sapere!!!).
Vai che è tutta salute (guardati i superlink e poi mi fai sapere!!!).
We are blind to the worlds within us waiting to be born
avevo già fatto... non ho letto ancora quali sono i servizi offerti ma visti i tipacci che frequentano il forum mi fido...
piuttosto, vista la mia esperienza, consiglierei al Mod., di mettere un annuncio sempre in primo piano che pubblicizzi la cosa, a vantaggio di quelli come me, che entrano direttamente nel forum, magari anche un po' rumorosamente, sono sempre di fretta e non leggono tutto quello che dovrebbero...
cià
max
piuttosto, vista la mia esperienza, consiglierei al Mod., di mettere un annuncio sempre in primo piano che pubblicizzi la cosa, a vantaggio di quelli come me, che entrano direttamente nel forum, magari anche un po' rumorosamente, sono sempre di fretta e non leggono tutto quello che dovrebbero...
cià
max