Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

minorenni

In questa sezione sono archiviate discussioni di carattere generale che le aziende si trovano ad affrontare quotidianamente in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Rispondi
visi

Come affrontate la valutazione del rischio?
Sono sempre dietro a sto benedetto albergo, nel quale prendono minorenni (stage di scuole alberghiere, ma non solo) durante il lavoro estivo.
Inoltre vorrei capire come vi comportate con le donne, fate la valutazione per la gravidanza?
Cortesemente mi potreste indicare decreti che riguardano queste due categorie di lavoratori?

Grazie in anticipo

Riccardo V.
mirko

visi ha scritto:Come affrontate la valutazione del rischio?
Come le altre.

visi ha scritto: Inoltre vorrei capire come vi comportate con le donne, fate la valutazione per la gravidanza?
Si.

Scusa la brevità nelle risposte.

Ciao
Il talento più prezioso è non usare due parole quando una sola è sufficiente - [Thomas Jefferson]
Nofer

visi ha scritto:Sono sempre dietro a sto benedetto albergo, nel quale prendono minorenni (stage di scuole alberghiere, ma non solo) durante il lavoro estivo.
Inoltre vorrei capire come vi comportate con le donne, fate la valutazione per la gravidanza?
... oddiosantissimo  :smt010 , e ma voglio sperare che le minorenni che sono ancora a scuola NON siano anche già incinte!
Immagino tu ti riferisca alle dipendenti ordinarie (lo spero anche a nome di tutte le mamme delle studentesse). Ovviamente, vanno valutati i lavori incompatibili con lo stato di gravidanza, come dappertutto. Per i minorenni, per tutti i minorenni, vale la normativa sui minori. Giustappunto, se digiti lavoro minorile nel motore di ricerca nel sito, visto che sei abbonato e dunque lo puoi fare liberamente, trovi pagine e pagine; io ti segnalo questa
http://www.sicurezzaonline.it/primop/pp ... sallav.htm
per puro spirito esibizionistico ed autoreferenziante.
Nofer
Nofer

mi auguro che le minorenni non siano incinte :P
Ovviamente intendevo distinguere le due categorie.
Comunque sapreste indicarmi qualcosa riguardante le donne incinte? Esiste qualche linea guida, qualche decreto, qualsiasi cosa...

Thanks

Riccardo V.
Mod

Nofer ha scritto: ... Giustappunto, se digiti lavoro minorile nel motore di ricerca nel sito, visto che sei abbonato e dunque lo puoi fare liberamente, trovi pagine e pagine ...
Come gia' anticipato gentilmente da Nofer nel ns. portale ci sono decine di migliaia di news e, armandosi di un po' di pazienza, si trova veramente di tutto.
Per le ''donne incinte'' ad esempio trova le linee guida cercate in 'Lavoratrici madri' tra gli special links e tra i documenti di 'In primo piano'.
Ne approfitto per ricordarle, essendo un 'newbie' della nostra community, che, per parteciparvi al meglio, bisogna rispettare le REGOLE AUREE (vedasi in particolare la n. 1 e la n. 6).
A parte questi piccoli incidenti di percorso iniziali le do' il mio benvenuto e la saluto cordialmente.

Mod :smt039
Rispondi

Torna a “Ex Ambito generale (solo in consultazione per i registrati e gli abbonati)”