Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Macchine, impianti termici, elettrici, idraulici, ecc...

In questa sezione sono archiviate discussioni di carattere generale che le aziende si trovano ad affrontare quotidianamente in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Rispondi
Mod

Gerod mi invia il link di un interessantissimo sito web dove si trova una mole ragguardevole di documentazione inerente le macchine, gli impianti termici, elettrici, idraulici e molto altro ancora.
Ringrazio infinitamente, a nome di tutto il Forum, Gerod per l'importante link segnalatoci che accrescera' sicuramente la cultura della sicurezza di tutta la community:

http://www.valentiniweb.com/Piermo/meccanica/papers.htm

Un cordiale saluto ed un ottimo 2008 a tutti!

Mod :smt039

PS: un sentitissimo grazie va, ovviamente, anche all'ing. Carlo Valentini autore dell'importantissima raccolta di pubblicazioni di cui al link sopra riportato.
Umberto

Un grazie anche da parte mia a Gerod per il sito veramente ricco di documenti che ha segnalato.
Ne farò buon uso sperando un giorno di poter contraccambiare.
Bassaumbria

Un doveroso ringraziamento anche da parte mia
ugo

un sito simile è veramente una manna!
complimenti all'autore (e grazie allo spumeggiante Gerod)

salutoni
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
Gerod

Grazie dei grazie...
spumeggiante perchè forse ho abbondato in prosecco???
Ciao
"La progettazione è un'alchimia di esperienze, prove, calcoli ed errori. E' fondere insieme problemi di ingombri, resistenza, costi, efficienza, sicurezza e funzionalità in un'unica soluzione"
ugo

eccellente tra l'altro! :)
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
Rispondi

Torna a “Ex Ambito generale (solo in consultazione per i registrati e gli abbonati)”