Abbiamo lavorato notte e giorno tra alterne speranze di buona riuscita e prospettive di fallimento totale del pieno recupero dell'intera community così inopinatamente e pesantemente danneggiata dall'attacco dei crackers avvenuto la notte tra lunedì e martedì scorsi.
Devo essere sincero che non ho quasi chiuso occhio per le restanti notti al solo pensiero che si potesse aver perso tutto il bagaglio di conoscenze che i nostri straordinari collaboratori mettono così generosamente a disposizione di tutti.
Alla fine pero' ce l'abbiamo fatta ... almeno ce lo auguriamo (nel web il rischio pari a zero non esiste ma questo anche nel mondo reale ... e noi che trattiamo di analisi del rischio lo sappiamo bene).
Devo comunque ringraziare pubblicamente Nuvolettosanto (Nv) che ci assiste e protegge in simili frangenti.
Il suo apporto e' stato determinante ed e' qui doveroso tributargli il massimo del riconoscimento per la sua bravura nell'aver recuperato tutta la struttura del forum mettendo mano a centinaia di righe di codice per poter ripristinare il tutto senza problemi (ma anche, visto che c'era, con ulteriori miglioramenti).
GRAZIE NUVOLA,
VERAMENTE GRAZIE DI CUORE PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO IN QUESTI GIORNI (E NOTTI) PER RECUPERARE IL FORUM.
Ora Vi saluto e Vi ringrazio fin d'ora se tornerete numerosi a visitarci di nuovo.
Un sereno Natale a tutti Voi ed alle Vostre famiglie.
Mod (stanco ma felice)
![saluto :smt039](./images/smilies/039.gif)
PS: se volete potete provare magari a fare dei tests nel forum 'Prove' e postare gli eventuali problemi che poi vediamo quanto prima di sistemarli.
Grazie se riuscite a darci una mano ad avere il quadro completo del corretto funzionamento del Forum.