Buonasera, Vorrei delle informazioni sui moduli RSPP.
Nel mio caso vorrei sapere se sono esonerato o no dal modulo A avendo fatto il corso di RSPP da 16 ore nell'ottobre del 2001 e avendo iniziato a svolgere l'attività di RSPP come datore di lavoro dal 2004 presso il mio studio tecnico
Vi Ringrazio anticipatamente Manuel
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Moduli RSPP
sei ancora il DDL del tuo studio? hai meno di 200 addetti?
se "si" a tutte e due le domande, stai bene come stai infatti l'articolo 10 del 626 (che consente ai DDL di svolgere direttamente l'incarico di RSPP) è stato fatto salvo così come, purtroppo, la possibilità di formarsi in maniera definitiva e senza aggiornamento col solo corso di 16 ore purchè confomre al DM 16 gennaio 1997.
manfro
se "si" a tutte e due le domande, stai bene come stai infatti l'articolo 10 del 626 (che consente ai DDL di svolgere direttamente l'incarico di RSPP) è stato fatto salvo così come, purtroppo, la possibilità di formarsi in maniera definitiva e senza aggiornamento col solo corso di 16 ore purchè confomre al DM 16 gennaio 1997.
![:smt006](./images/smilies/006.gif)
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Si sono datore di lavoro e per il momento nello studio sono solo io.
quindi sinteticamente sono esonerato!!
quindi sinteticamente sono esonerato!!
Anzi scusatemi sono sempre stato solo io nello studio non ho mai avuto dipendenti solo che ho fatto lo stesso la comunicazione agli enti perchè in futuro non si sa mai come sarebbe girato il lavoro.
manfro, mi sa che manuel allora non è semplicemente interessato a fare il RSPP solo per il proprio studio, ma intende svolgere questa attività anche per altre aziende,
è così, MANUEL?
è così, MANUEL?
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Ciao Manuel.
Che piacere trovarti su questo forum (è un mio amico-collega)
Beh... ti ho già dato le mie interpretazioni via cell e a giudicare dalle mooolto ambigue risposte degli organi di controllo, si capisce che, sull'argomento, c'è poca conoscenza.
Per me sei a posto così, d'altronde svolgi questa attività (sicurezza sul lavoro) da più di 6 anni e hai acquisito parecchia esperienza
Ciaaa
Marco
Bond
Che piacere trovarti su questo forum (è un mio amico-collega)
Beh... ti ho già dato le mie interpretazioni via cell e a giudicare dalle mooolto ambigue risposte degli organi di controllo, si capisce che, sull'argomento, c'è poca conoscenza.
Per me sei a posto così, d'altronde svolgi questa attività (sicurezza sul lavoro) da più di 6 anni e hai acquisito parecchia esperienza
Ciaaa
Marco
Bond