salve a tutti, sto cercando di reperire informazioni ufficiali su norme procedurali per svolgere in sicurezza lavori in auto (modalita' e frequenza pause, consigli per ridurre problemi muscolo scheletrici derivanti dal lavoro in auto, norme comportamentali e posturali, utilizzo di particolari cuscini), ma non trovo niente di specifico per le semplici autovetture. Ho trovato indicazioni generiche per gli autobus e i camion, ma niente per il lavoro in auto. Qualcuno puo' aiutarmi???
Grazie
Federica
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
SICUREZZA IN AUTO
Mika (che saluto e ringrazio sentitamente) mi invia questi due opuscoli del Suva che trovate in allegato.
Penso possano essere comunque utili come riferimento.
Ricordo a Federica che per poterli vedere e scaricare deve fare il 'Login' altrimenti non vedra' assolutamente nulla, cosi' come i semplici ospiti finche' non si registreranno (la registrazione e' gratuita).
Cordiali saluti a tutti.
Mod
Penso possano essere comunque utili come riferimento.
Ricordo a Federica che per poterli vedere e scaricare deve fare il 'Login' altrimenti non vedra' assolutamente nulla, cosi' come i semplici ospiti finche' non si registreranno (la registrazione e' gratuita).
Cordiali saluti a tutti.
Mod
- Allegati
-
- Guida - Pause dinamiche.pdf
- (152.62 KiB) Scaricato 24 volte
-
- Guida - Regolare il volante.pdf
- (223.38 KiB) Scaricato 25 volte