Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

SICUREZZA IN AUTO

In questa sezione sono archiviate discussioni di carattere generale che le aziende si trovano ad affrontare quotidianamente in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Rispondi
Federica

salve a tutti, sto cercando di reperire informazioni ufficiali su norme procedurali per svolgere in sicurezza lavori in auto (modalita' e frequenza pause, consigli per ridurre problemi muscolo scheletrici derivanti dal lavoro in auto, norme comportamentali e posturali, utilizzo di particolari cuscini), ma non trovo niente di specifico per le semplici autovetture. Ho trovato indicazioni generiche per gli autobus e i camion, ma niente per il lavoro in auto. Qualcuno puo' aiutarmi???
Grazie
Federica
Mod

Mika (che saluto e ringrazio sentitamente) mi invia questi due opuscoli del Suva che trovate in allegato.
Penso possano essere comunque utili come riferimento.

Ricordo a Federica che per poterli vedere e scaricare deve fare il 'Login' altrimenti non vedra' assolutamente nulla, cosi' come i semplici ospiti finche' non si registreranno (la registrazione e' gratuita).

Cordiali saluti a tutti.

Mod :smt039
Allegati
Guida - Pause dinamiche.pdf
(152.62 KiB) Scaricato 24 volte
Guida - Regolare il volante.pdf
(223.38 KiB) Scaricato 25 volte
Federica

Grazie moltissime!!
Cercavo qualcosa specifico per le auto, ma anche questi opuscoli possono dare qualche indicazione utile.

Federica
Rispondi

Torna a “Ex Ambito generale (solo in consultazione per i registrati e gli abbonati)”