Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

sicurezza elettricisti

In questa sezione sono archiviate discussioni di carattere generale che le aziende si trovano ad affrontare quotidianamente in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Rispondi
prosic

Buongiorno a tutti
Sto cercando un manualetto per la sicurezza dedicato agli elettricisti. Ne ho qualcuno cartaceo che peraltro non mi piacciono del tutto.
Se qualcuno ha qualche idea....chiaramente di manuali FREE da poter mettere a disposizione del MOD (e anche mia :smt002)
ne sarò felice.

Negli special link ho trovato moltissimo materiale per la sicurezza degli impianti ma niente per la sicurezza degli impiantisti.
Spero di non essere stato troppo distratto
Grazie
Mod

Stavo guardando altro nel sito dell'INRS e ho visto che c'e' questa serie di documenti sul rischio elettrico.
E' in francese ma magari puo' trovare comunque qualcosa di utile ... almeno lo spero.
Non ho avuto il tempo, purtroppo, per guardare i vari documenti per cui glieli passo tal quali senza alcun commento:

url=http://www.inrs.fr/inrs-pub/inrs01.nsf/ ... ew=&Query=([motsCles] CONTAINS PC1o)&SearchMax=all&Start=1&SearchOrder=4&SearchWV=False&SearchFuzzy=False&Count=200.

Un cordiale saluto

Mod :smt039

N.B.: il riferimento web sopra riportato non sono riuscito a renderlo attivo per cui deve copia - incollarlo (per intero) nella barra indirizzo del suo browser.
Rispondi

Torna a “Ex Ambito generale (solo in consultazione per i registrati e gli abbonati)”