Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Protezione da agenti chimici, upgrade della "626"

In questa sezione sono archiviate discussioni di carattere generale che le aziende si trovano ad affrontare quotidianamente in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Rispondi
Savegela

Segnalo:

Allungato l'elenco delle sostanze chimiche contenuto nel Dlgs 626/1994 per le quali sono previsti precisi valori massimi di esposizione dei lavoratori.

L'upgrade della "626" è stato disposto dal nuovo decreto del Ministero del lavoro 4 febbraio 2008, che ha aggiunto le nuove sostanze nell'allegato VIII-ter del decreto legislativo in parola, recante i "Valori limite di esposizione professionale" dei lavoratori a determinate sostanze chimiche.

La specifica disciplina delle sostanze chimiche oggi prevista dal Dlgs 626/1994, lo ricordiamo, è stata inserita in esso provvedimento ad opera del Dlgs 2 febbraio 2002, n. 25 (recante norme per la protezione dei lavoratori dagli agenti chimici).

Saluti
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Ringraziando sentitamente Savegela per aver informato la community sull'ultima modifica al D.Lgs. 626/94 vi riporto qua sotto la pagina del nostro sito web dove trovate il
Decreto Interministeriale 4/2/2008.

Un cordiale saluto ed un buon week-end a tutti.

Mod :smt039
Rispondi

Torna a “Ex Ambito generale (solo in consultazione per i registrati e gli abbonati)”